Internal Auditor - Vigilanza PrudenzialeDescrizione del lavoro
Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
In capogruppo, in qualità di Internal Auditor, entrerai a far parte dell'Area Revisione Interna - Auditing Vigilanza Prudenziale, che si occupa di verificare per la capogruppo e per le altre società, l'adeguatezza del sistema dei controlli interni in relazione al processo di gestione dei rischi, in applicazione della Disciplina Prudenziale, e il complessivo processo interno di valutazione dell'adeguatezza patrimoniale.
All'interno del team, parteciperai alle attività di revisione dei processi di risk management, in termini di misurazione e gestione dei rischi rilevanti del Gruppo e dei processi strategici di gestione della rischiosità complessiva (ICAAP, RAF, Capital Allocation etc).
LE TUE ATTIVITA':Analisi dei processi ai fini della valutazione dell'adeguatezza del capitale interno (ICAAP, Raf, Capital Allocation etc.);Analisi dei processi di misurazione, gestione e controllo dei rischi rilevanti del Gruppo (liquidità, mercato, operativo etc);Controllo e monitoraggio della corretta implementazione delle azioni correttive evidenziate dalle attività di audit (follow up);Requisiti:Percorso accademico in Economia / Finanza (indirizzo quantitativo);Seniority nel ruolo di almeno due anni;Ottima conoscenza degli applicativi SAS e/o Python;Conoscenza avanzata di Excel e Vba;Conoscenza base di Pl/Sql;Buona conoscenza della lingua inglese;Caratteristiche di determinazione, autonomia, precisione operativa e teamwork sono indispensabili per il raggiungimento comune degli obiettivi;La relazionalità, la comunicazione efficace nel confrontarsi con altri uffici e la propensione all'apprendimento continuo sono elementi che contribuiscono al successo in questo ruolo.Offriamo:Contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito;Smart Working, coordinandoti con il tuo manager potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua;Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM;Ticket restaurant da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora;Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione;Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti;Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali;Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi;Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato;Cultura organizzativa orientata all'innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano;Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari.Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano, Torino o Biella, in base alla sede di lavoro che valuteremo insieme.
Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.
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