La figura si inserisce a diretto riporto del Direttore Internal Audit, Risk and Reputation e presidia le tematiche di controllo interno, risk management, compliance.
La posizione è coinvolta nelle attività presidiate dall'ufficio, tenuto conto delle singole aree di specializzazione, in particolare: collabora agli audit interni; coadiuva la traduzione di requisiti normativi in ??azioni e processi pratici; analizza i processi all'interno dei diversi enti aziendali; supporta l'identificazione di potenziali aree di vulnerabilità di compliance e sviluppa piani di azioni correttive; offre consulenza a tutti gli enti aziendali interessati dalle attività di controllo interno, risk management, compliance.
La posizione è prevista nella sede centrale di Cesena (FC), ma si può valutare un inserimento anche nella sede di Mosciano Sant'Angelo (Teramo).
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità .
Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Patente: B Mezzo di trasporto: Auto La persona ideale ha una laurea in Economia e ha maturato alcuni anni di esperienza all'interno di società di revisione e/o società di consulenza.
In alternativa ha ricoperto un ruolo analogo in area Internal Audit all'interno di aziende strutturate e di medie/grandi dimensioni.
Si richiede una o più delle seguenti aree di specializzazione: padronanza di metodi di audit di conformità sulle attività e sui processi in riferimento a leggi, procedure operative, regolamenti e modelli organizzativi (esempio: ; conoscenza di temi di governo delle organizzazioni; padronanza dei principi di revisione contabile; competenze in materia di analisi quantitativa di dati; competenze nella analisi e revisione di processo.
Completano il profilo: buone capacità relazionali, di attitudine alla analisi, di lavoro in team e uno standing adeguato a relazionarsi con funzioni manageriali e dirigenziali.
Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.