Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale. Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto. L'Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all'Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo. Nell'ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance (Area Internal Audit) siamo alla ricerca della seguente figura professionale:
Internal Audit Manager Sede di lavoro: Milano Il RuoloLe attività principali dell' Internal Audit Manager sono le seguenti:
Pianificazione e Gestione degli Audit Interni: Sviluppare piani di audit annuali basati su un'analisi del rischio, coordinare e condurre audit interni su processi finanziari, operativi e di conformità, assicurarsi che gli audit siano svolti in modo efficiente e in conformità con le norme aziendali e i regolamenti esterni.Valutazione del Controllo Interno: Valutare l'efficacia dei sistemi di controllo interno e identificare le aree di miglioramento, fornire raccomandazioni per mitigare i rischi identificati e migliorare i processi aziendali.Conformità e Normative: Verificare la conformità con leggi, regolamenti e politiche aziendali e collaborare con altre funzioni aziendali per garantire che le attività della società rispettino tutte le normative applicabili.Relazioni e Reporting: Preparare report dettagliati e presentazioni per il management ed il CDA, comunicare efficacemente i risultati degli audit e le raccomandazioni ai vari stakeholder aziendali.RequisitiFormazione ed Educazione: Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini. Preferibilmente un Master in Business Administration (MBA) o una specializzazione in Controllo Interno/Auditing.Certificazioni Professionali: È considerato un plus il possesso delle Certificazioni Professionali: CIA (Certified Internal Auditor), CISA (Certified Information Systems Auditor), o CPA (Certified Public Accountant).Tecniche di Valutazione del Rischio: Capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi finanziari, operativi e di compliance. Utilizzo di metodologie di valutazione del rischio per sviluppare piani di audit.Esperienza: Almeno 5-10 anni di esperienza in audit interno, preferibilmente in un contesto multinazionale o nel settore chimico, esperienza nella gestione di un team e nella conduzione di audit complessi.Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita dei principi di contabilità generalmente accettati (GAAP) e auditing e familiarità con gli standard internazionali di controllo interno ed esterno. Competenze nell'utilizzo di software di audit e analisi dati.Competenze Trasversali: Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, capacità di pensiero critico e analitico, attenzione ai dettagli e capacità di gestire progetti complessi. Forte capacità analitica per valutare processi, identificare problemi e proporre soluzioni efficaci. Capacità di analizzare grandi quantità di dati e di trarre conclusioni significative. Forte etica professionale e integrità.
#J-18808-Ljbffr