Talent Solutions è la società del gruppo Manpower che integra le tre soluzioni strategiche RPO (Recruitment Process Outsourcing), Right Management e TAPFIN per fornire soluzioni a 360, innovative e data driven per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale.
Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale italiana.
Ricerchiamo un profilo di Internal Audit Categoria Protetta (L. 68 / 99 invalido civile).
La risorsa inserita all'interno della direzione Internal Audit si occuperà di:
Gestione delle segnalazioni pervenute agli organi di gestione delle singole Società del Gruppo garantendone il corretto presidio e la riservatezza.
Esecuzione delle attività di istruttoria sulle segnalazioni ricevute, garantendo la tutela del segnalante e del segnalato dalla ricezione della segnalazione alla chiusura dell'istruttoria e successiva archiviazione.
Supporto al Responsabile negli adempimenti normativi per la gestione delle segnalazioni da Whistleblowing e nella predisposizione della reportistica verso ciascuna Società del Gruppo, in merito alle segnalazioni pervenute all'Ethics Office del Gruppo, garantendo l'opportuna informativa agli Stakeholder.
Supporto al Responsabile nelle attività di coordinamento e di gestione amministrativa degli organi di gestione delle segnalazioni delle Società del Gruppo, assicurando l'organizzazione delle riunioni, la verbalizzazione della discussione, la tenuta dei relativi verbali e la gestione della documentazione tecnica.
Supporto al Responsabile nelle attività di Segreteria Tecnica dell'Organismo di Vigilanza della Società, assicurando l'organizzazione delle riunioni, la verbalizzazione della discussione, la tenuta dei relativi libri verbali, la gestione della documentazione tecnica e il reporting periodico.
Gestione dei flussi informativi verso l'Organismo di Vigilanza della Società e, ove richiesto, verso gli Organismi di Vigilanza delle altre società controllate e nell'elaborazione di report periodici strutturati.
Svolgimento delle attività di audit (a piano o extra-piano), delle attività di verifica a valle di segnalazioni e predisposizione dei relativi report.
REQUISITI Laurea Magistrale in discipline Economico / Giuridiche o Ingegneria Gestionale.
Certificazioni in ambito (es: Certified Internal Auditor (CIA), Certified Fraud Examiner (CFE) costituiscono un plus).
Esperienza maturata di almeno 1 anno nel ruolo.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Power Point, Excel, Access).
Conoscenza delle metodologie di Auditing e analisi di processo.
Esperienza nella mappatura / estrazione di dati all'interno di database aziendali.
Capacità comunicative e relazionali.
Capacità di gestire attività di reporting.
Sede di lavoro: Roma.
La ricerca è rivolta solo a persone iscritte alle liste di categorie protette (L. 68 / 99 invalido civile).
"Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198 / 2006, D.Lgs.215 / 2003 e D.Lgs.216 / 2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i / le candidati/e e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l'inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito."
#J-18808-Ljbffr