Descrizione: Qui i creativi crescono, assumono ruoli di responsabilità e contribuiscono attivamente al successo dell'agenzia. Lasciando degli spazi liberi che oggi possiamo offrire a nuovi talenti dell'art direction, magari a te.
**Chi siamo**:
A-Tono fa parte di uno dei gruppi di punta del fintech in Italia. Il nostro focus è fortemente digitale, anche quando sviluppiamo formati tradizionali, che possono andare dai programmi TV ai materiali punto vendita. Curiamo la comunicazione digitale per importanti Brand, per prodotti fintech by A-Tono e per chi ne abbia bisogno, attraverso la nostra Onlus.
**Ruolo e mansioni: Perché potresti essere la persona giusta per noi?**
- Vuoi sempre far emergere i tuoi lavori grazie alla qualità delle idee e del crafting.
- Hai un'ottima preparazione riguardante il graphic design, sensibilità per la tipografia e composizione dei layout. Conosci le regole sei pronto/a a seguirle o a romperle in maniera intelligente.
- Siamo nell'era dei video quindi non ti fermi alle immagini statiche, hai grande passione per il motion design dove metti a frutto e fai esplodere, in prima persona, tutta la tua preparazione accademica.
- Sai capire un brief, individuare un insight e sviluppare un concept con un copy, che stimoli continuamente a trovare le parole più efficaci per far funzionare al meglio le soluzioni visive che vuoi sviluppare.
- Utilizzi bene tutta l'Adobe Suite e apprezzeremo particolarmente la tua passione per After Effects, che ci mostrerai attraverso progetti scolastici o personali
- Hai una preparazione adeguata in web design, UX/UI e magari sai utilizzare anche Figma
- Ci tieni molto, una volta finiti dei lavori, a raccontarli attraverso case history brillanti e convincenti.
- Stai sperimentando con passione e divertimento le principali piattaforme di A.I.
- Parli e scrivi bene in inglese
Requisiti: Per il tirocinio, curriculare o extracurriculare, potrai presentarci il portfolio di lavori sviluppati a scuola e a livello personale.
**Per la posizione junior **ci aspettiamo che tu abbia lavorato per 1-2 anni presso agenzie di comunicazione o studi di produzione digitale. L'ottimo portfolio includerà anche progetti personali e ci racconterai come, con la tua iniziativa, hai risolto piccoli o grandi problemi.
A presto!