Mare Group, eccellenza dell'ingegneria digitale specializzata nel trasferimento di tecnologie abilitanti dall'innovazione di frontiera con le grandi imprese industriali a prodotti flessibili ed accessibile per le PMI,
CERCA Funzione Aziendale
Intermediate Project Manager R&D
Descrizione della posizione
R&D è la forza propulsiva del Gruppo che trasforma, con partner di spicco del panorama industriale ed accademico, idee innovative in tecnologie di punta, servizi e prodotti che definiscono nuovi standard di eccellenza.
A diretto riporto della funzione R&D, la risorsa avrà la responsabilità di gestire progetti complessi di Ricerca e Sviluppo, con particolare focus sulle attività finanziate a livello nazionale e internazionale.
Il candidato sarà coinvolto nella pianificazione strategica, nella supervisione tecnica e nel coordinamento delle attività progettuali, garantendo la conformità alle normative sui finanziamenti di ricerca e sviluppo.
La figura fungerà da punto di riferimento per la redazione di proposte progettuali competitive, la gestione della documentazione e dei deliverable, nonché per il monitoraggio delle scadenze e dei risultati.
Compiti principali: Coordinamento delle attività di R&D finanziate, con gestione del ciclo di vita completo dei progetti (dall'ideazione alla chiusura). Redazione di proposte progettuali e gestione della compliance normativa per l'accesso a fondi pubblici e privati. Supervisione tecnica e scientifica delle attività di progetto. Interfaccia con partner industriali, accademici e istituzionali per la gestione delle collaborazioni. Monitoraggio delle scadenze, rendicontazione finanziaria e revisione della qualità dei deliverable. Area Aziendale: Ricerca e Sviluppo (R&D)
Tipo contratto: Da definire in base all'esperienza (possibilità di inserimento iniziale a tempo determinato o apprendistato, con eventuale stabilizzazione).
Inquadramento previsto (RAL): In base all'esperienza del candidato.
CANDIDATI CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE Tipo candidata/candidato Dinamico, proattivo e motivato a crescere in un contesto di ricerca e innovazione. Predisposto al lavoro in team e orientato ai risultati, con interesse per le tecnologie abilitanti e la gestione dei processi R&D.
Esperienze lavorative precedenti Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di progetti di Ricerca e sviluppo, con particolare riferimento a progetti finanziati da enti pubblici (es. Horizon Europe, PNRR, MIMIT, MUR). Esperienza nella redazione e gestione di proposte progettuali per bandi competitivi. Titoli preferenziali:
Conoscenza approfondita delle normative sui finanziamenti R&D (nazionali ed europee). Capacità di gestione di strumenti software per il project management (es. MS Project). Certificazione Project Management. Coordinamento di attività e progetti di ricerca finanziati. Ottime capacità di rendicontazione e analisi finanziaria dei progetti. Titolo di studio: Dottorato di ricerca in Ingegneria o discipline tecniche correlate.
Sede di lavoro Presso la sede Mare Group a Pomigliano d'Arco (NA), con possibilità di trasferte occasionali per eventi o attività di progetto.
#J-18808-Ljbffr