Seniority: Junior/Senior
Sede di lavoro: Trento
Tipo di contratto: Full time
Nata dalla fusione tra Thread Solutions e U-Hopper, Afliant è una tech company che unisce creatività, innovazione ed efficacia, sviluppando soluzioni digitali all'avanguardia in vari settori tra cui retail, sanità, manifatturiero, logistica, fintech, sport e marketing digitale. Sulla base della consolidato riconoscimento del mercato nei settori dell'integrazione dati e dello sviluppo applicativo stiamo perseguendo una decisa espansione nel campo dei Big Data, Analytics e Intelligenza Artificiale. Il nostro team comprende developer, designer e data scientist che lavorano con passione e competenza per valorizzare i dati dei nostri clienti, rendendoli integrati, fruibili e significativi grazie all'uso di piattaforme di data integration, tecnologie predittive e soluzioni AI avanzate. Utilizziamo metodologie agili per garantire flessibilità, rapidità ed eccellenza nel delivery dei nostri progetti. Il nostro team, composto da 45 professionisti altamente qualificati, è la nostra risorsa più preziosa. Ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro stimolante e gratificante attraverso un piano di welfare all'avanguardia, certificazione della qualità ISO 9001, formazione continua e obbligatoria, politiche di flessibilità, ambienti di lavoro curati e dispositivi tecnologici di ultima generazione. Se sei un professionista tecnico con 2-5 anni di esperienza e desideri far parte di un'azienda che valorizza il talento e promuove l'innovazione, unisciti a noi e contribuisci al nostro viaggio verso l'eccellenza.
Panoramica del Ruolo Come Integration Developer entrerai a far parte di un team di professionisti tra i più qualificati a livello europeo per fornire un contributo rilevante ai nostri progetti cliente.
Responsabilità principali Sviluppo e integrazione: collaborare con il team di sviluppo per progettare e sviluppare soluzioni di integrazione utilizzando MuleSoft Anypoint Platform. Configurazione e personalizzazione: configurare e personalizzare flussi di integrazione, API e connettori MuleSoft. Testing: sviluppare e condurre test unitari e di integrazione per garantire l'affidabilità delle soluzioni di integrazione. Documentazione: documentare le soluzioni di integrazione sviluppate. Supporto tecnico: fornire supporto tecnico e risolvere i problemi relativi alle soluzioni di integrazione implementate. Competenza nello sviluppo utilizzando lo stack Java almeno di livello accademico. Familiarità con architetture di rete e delle componenti che le costituiscono. Conoscenza di MuleSoft o altra piattaforma di integrazione. Gestione degli eventi con modalità a messaggi. Conoscenza di altri linguaggi procedurali o funzionali, conoscenza di framework come Spring. Familiarità con concetti di integrazione: API REST, SOAP, JSON, XML. Conoscenza di database relazionali o meno e di SQL. Familiarità con i concetti di Automated Testing e Continuous Integration / Deployment. Conoscenza di metodologie di lavoro in team in modalità Gitflow. Esperienza di analisi funzionali complesse. Conoscenza delle componenti che compongono piattaforme SaaS. Familiarità con metodologie agili di sviluppo software. Comunicazione: buona abilità di comunicazione verbale e scritta. Problem Solving: abilità nel risolvere problemi complessi. Apprendimento continuo: motivazione ad imparare e crescere professionalmente. Gestione del tempo: capacità di gestire efficacemente il proprio tempo. Titoli di studio Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o altro campo scientifico. Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1. Esperienza di programmazione almeno a livello accademico. #J-18808-Ljbffr