Hai una Laurea magistrale in ingegneria?
Possiedi esperienza o conoscenze approfondite in Instrumentation Design?
Continua a leggere!
Randstad Technical, filiale di Firenze, per azienda multinazionale operante nel settore Oil&Gas seleziona un
INSTRUMENTATION ENGINEER
Si offre: contratto di somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di rinnovo. CCNL Metalmeccanico Aziende Industriali, livello B2.
Luogo di lavoro: Firenze. È richiesta la disponibilità a trasferte all'estero fino al 10% del tempo per brevi meeting con il cliente.
responsabilità
Di cosa dovrai occuparti?
Come Instrumentation Engineer, sarai responsabile della progettazione della strumentazione e della disposizione elettrica per applicazioni con turbine a gas e a vapore che azionano compressori e generatori, motori elettrici, compressori alternativi e turboespansori.
Avrai l'opportunità di introdurre nuove tecnologie per migliorare la redditività e la produttività dell'azienda. Sarai inoltre responsabile del mantenimento e dell'incorporazione di nuove soluzioni economiche per i progetti.
Nel dettaglio, ti occuperai di:
progettare gli impianti elettrici e la disposizione della strumentazione applicando gli Standard Internazionali (ed esempio, ATEX, CSA, NEC/NEMA, IECex);
modellazione tramite software 3D per la disposizione dei loop di strumentazione sulla base delle condizioni di installazione;
progettazione e configurazione di strumentazione SMART per contrastare la suscettibilità ai rumori elettrici ed elettromagnetici;
ottimizzare l'installazione elettrica per creare soluzioni standardizzate in collaborazione con il dipartimento Manufacturing.
esperienza
3 anni
competenze
Quali requisiti stiamo cercando?
Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Gestionale o Ingegneria informatica;
buona padronanza dell'Instrumentation Design e relativi strumenti di sviluppo;
conoscenza dei codici e degli standard industriali;
conoscenza degli strumenti di 3D Modelling (NX);
conoscenza dell'installazione elettrica e della posa dei cavi;
conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata;
disponibilità a brevi trasferte internazionali fino al 10% del tempo.
Completano il profilo buone capacità interpersonali e comunicative e attitudine nel lavorare in un team multiculturale.
Cosa aspetti? Candidati e non perdere l'opportunità di costruire una carriera professionalizzante!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
Laurea specialistica o a ciclo unico