EnerSys is the global leader in stored energy solutions for industrial applications. We have over thirty manufacturing and assembly plants worldwide servicing over 10,000 customers in more than 100 countries. Worldwide headquarters are located in Reading, PA, USA with regional headquarters in Europe and Asia. We complement our extensive line of Motive Power and Energy Systems with a full range of integrated services and systems. With sales and service locations throughout the world, and over 100 years of battery experience, EnerSys is the power/full solution for stored DC power products.
Mansioni Principali Gestisce i clienti dalle richieste di ordini, supporto e assistenza fino alla consegna finale del prodotto (risponde alle necessità del cliente in modo rapido ed efficace, mostrando empatia e trasparenza) Prepara offerte per clienti in anagrafica, identificando la correttezza del prodotto e i relativi codici a gestionale SAP o listini Prepara listini prezzi e quotazioni nuovi clienti su indicazione dell'Area Sales Manager con inoltro al cliente Richiesta nuovi codici o verifica codici esistenti attraverso POWERAPP Inserisce commesse/ordini nel sistema gestionale SAP, seguendo la politica commerciale e le procedure, rispettando listini e sconti approvati, controllando specifiche tecniche indicate sull'ordine del cliente Invia a clienti copia documenti come conferme ordine, listini prezzi, dichiarazioni conformità, contratti, istruzioni tecniche se richieste e mancanti a corredo del prodotto, emette note di credito o debito, fatture Creazione e gestione dell'anagrafica cliente in SAP e SALESFORCE (nuovi e esistenti), verifica affidabilità creditizia e archiviazione informazioni commerciali Sviluppa studi di mercato per identificare nuove opportunità Qualifiche Diploma (istituto tecnico commerciale) e/o laurea breve in Economia/Linguistica
Tre anni di esperienza, preferibilmente nel settore del back office commerciale Buona conoscenza della lingua inglese
Eccellente conoscenza del pacchetto Office
Conoscenza di SAP gradita Conoscenza di Salesforce sarebbe vantaggiosa
Competenze trasversali Capacità di comunicazione efficace
Lavoro di squadra e collaborazione
Capacità di risoluzione dei problemi
Gestione dello stress
Attenzione ai dettagli
Orientamento al cliente
Proattività e spirito d'iniziativa
Abilità nella gestione delle relazioni interpersonali
EnerSys provides equal employment opportunities to all employees and applicants for employment and prohibits discrimination and harassment of any type without regard to race, color, religion, age, sex, national origin, disability status, genetics, protected veteran status, sexual orientation, gender identity or expression, or any other characteristic protected by federal, state or local laws.