Orienta spa- società benefit, filiale di Firenze ricerca per società di consulenza e gestione rifiuti, ricerca un BACK OFFICE COMMERCIALE/COMMERCIALE da inserire all'interno del proprio organico.
L'impiegato commerciale si occuperà principalmente di: Gestire le richieste di preventivi (lead) in ingresso attraverso i diversi canali e relativo follow up; Gestire la trattativa commerciale e l'elaborazione degli ordini; Fornire consulenza telefonica sulle possibili soluzioni in base alle esigenze del cliente; Gestire e presidiare il portafoglio clienti assegnato; Effettuare attività di prospezione e contatto con nuovi potenziali clienti; Utilizzare il CRM, gestendo e condividendo le informazioni di mercato con il Responsabile dell'Ufficio; Supportare nell'esecuzione delle attività operative il Responsabile Commerciale e il commerciale Esterno; Utilizzare gli strumenti di vendita in modo efficace per trasferire i messaggi ai clienti; Lavorare in sinergia con le diverse strutture aziendali al fine di massimizzare la profittabilità dei servizi gestiti; Aggiornare i software dedicati con riferimento ai rapporti con il cliente e alla CRM; Collaborare con il team, condividere know-how e best practices e favorire un clima di lavoro positivo.
Requisiti: Diploma di scuola media superiore; Forte orientamento al risultato e al cliente; Capacità di ascolto e di risoluzione dei problemi, spirito d'iniziativa, pianificazione Pregressa esperienza lavorativa, di almeno 2 (due) anni, in ambito commerciale/back office all'interno di contesti aziendali dinamici; Utilizzo professionale di Word, Excel e Power Point; Conoscenza lingua inglese; Flessibilità oraria.
SI OFFRE: Contratto finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato LUOGO DI LAVORO: Firenze Osmannoro ORARIO DI LAVORO: full time 39 ore settimanali, 9-18 Settore: Altro Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione