We are a leading company in the global pool & wellness industry Siamo unazienda leader a livello globale nel settore della piscina e del benessere Fluidra gruppo multinazionale quotato nella borsa spagnola unazienda leader di livello globale dedicata al settore della piscina e del benessere.
Fondata nel 1969 Fluidra vanta una lunga esperienza nello sviluppo di servizi e prodotti innovativi nel mercato della piscina residenziale e commerciale a livello globale.
Fluidra ha ben chiara la sua missione: creare la perfetta esperienza di piscina e benessere in modo responsabile.
Fluidra opera in pi di 47 paesi attraverso le proprie filiali.
Abbiamo pi di 135 delegazioni commerciali e pi di 35 centri di produzione in tutto il mondo oltre a piattaforme logistiche strategicamente distribuite per supportare sia i centri di produzione che quelli di distribuzione.
Il nostro team composto da pi di 7.000 dipendenti grandi professionisti nel loro campo dazione provenienti da pi di 45 paesi.
Per supportare la crescita e consolidare la nostra presenza sul mercato italiano stiamo cercando una/un Inside Sales Representative da inserire allinterno del team commerciale di Fluidra Commerciale Italia.
Mission : Lobiettivo principale sar quello di convincere i potenziali clienti a scegliere i nostri prodotti e consolidare le relazioni con i clienti gi esistenti contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali.
Le tue responsabilit LInside Sales rappresenter un ruolo chiave allinterno del team commerciale con lobiettivo di raggiungere gli obiettivi di vendita fidelizzare i clienti e sviluppare nuove opportunit di business.
Le principali responsabilit includeranno: Effettuare chiamate a clienti attuali e potenziali costruendo e mantenendo relazioni di fiducia.
Proporre prodotti descrivendone in modo dettagliato e convincente qualit vantaggi e convenienza.
Fidelizzare i clienti attraverso promozioni e proposte commerciali mirate.
Svolgere attivit di crossselling e upselling individuando opportunit di vendita complementari.
Monitorare il proprio portafoglio clienti e landamento delle vendite per raggiungere il budget mensile/annuale stabilito.
Gestire il processo degli ordini verificando la corretta spedizione e consegna dei prodotti.
Registrare con precisione lesito delle telefonate e aggiornare il CRM aziendale.
Rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti sia telefoniche che via mail.
Fornire preventivi in tempi rapidi garantendo una gestione efficiente delle opportunit di vendita.
Per avere successo in questo ruolo necessario un atteggiamento positivo e dinamico oltre ai seguenti punti: Ottime capacit comunicative e persuasive.
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e alla soddisfazione del cliente.
Conoscenza base dei principali strumenti di CRM e delle tecniche di vendita (crossselling upselling).
Attitudine proattiva e spirito di squadra.