Umana S.p.A. cerca INSEGNANTI DI SOSTEGNO a Saronno per scuola d'infanzia . Ti occuperai di supportare i bambini con bisogni educativi speciali, promuovendo l'inclusione e l'integrazione all'interno del contesto scolastico. Sarai responsabile dell'elaborazione e dell'attuazione di piani educativi individualizzati, lavorando in stretta collaborazione con il team docente e le famiglie. La tua missione sarà quella di facilitare l'apprendimento e lo sviluppo dei bambini, rispettando le loro individualità e promuovendo la loro autonomia. Responsabilità: Elaborazione e attuazione di piani educativi individualizzati. Sarai responsabile di creare programmi di apprendimento su misura per ogni bambino, tenendo conto delle sue specifiche esigenze; Collaborazione con il team docente e le famiglie. Sarai il punto di riferimento per i genitori e gli altri insegnanti, fornendo loro supporto e consigli; Promozione dell'inclusione e dell'integrazione. Dovrai creare un ambiente accogliente e inclusivo, in cui ogni bambino si senta valorizzato e parte integrante del gruppo; Monitoraggio dei progressi dei bambini. Sarai responsabile di tenere traccia dei progressi di ogni bambino, per assicurarti che stia raggiungendo i suoi obiettivi di apprendimento. Requisiti: Laurea in "Scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell'infanzia (titolo abilitante all'insegnamento ai sensi dell'art 6 del D.L. 137/2008 convertito in Legge 169/2008) oppure laurea quinquennale a ciclo unico in "Scienze della Formazione Primaria" (LM 85-bis) o titolo di studio conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale (Abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatori), ovvero dei corsi quadriennali o quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997 – 1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 2 (DM 10 marzo 1997); Esperienza in ruoli simili; Conoscenza delle tecniche di sostegno didattico; Capacità di lavorare in team; Ottime capacità comunicative e relazionali; Capacità di gestire situazioni di stress; Disponibilità a lavorare part-time 20h settimanali