Umana S.p.A. cerca INSEGNANTI DI SOSTEGNO a Saronno per scuola d'infanzia .
Ti occuperai di supportare i bambini con bisogni educativi speciali, promuovendo l'inclusione e l'integrazione all'interno del contesto scolastico.
Sarai responsabile dell'elaborazione e dell'attuazione di piani educativi individualizzati, lavorando in stretta collaborazione con il team docente e le famiglie.
La tua missione sarà quella di facilitare l'apprendimento e lo sviluppo dei bambini, rispettando le loro individualità e promuovendo la loro autonomia.
Responsabilità: Elaborazione e attuazione di piani educativi individualizzati.
Sarai responsabile di creare programmi di apprendimento su misura per ogni bambino, tenendo conto delle sue specifiche esigenze.
Collaborazione con il team docente e le famiglie.
Sarai il punto di riferimento per i genitori e gli altri insegnanti, fornendo loro supporto e consigli.
Promozione dell'inclusione e dell'integrazione.
Dovrai creare un ambiente accogliente e inclusivo, in cui ogni bambino si senta valorizzato e parte integrante del gruppo.
Monitoraggio dei progressi dei bambini.
Sarai responsabile di tenere traccia dei progressi di ogni bambino, per assicurarti che stia raggiungendo i suoi obiettivi di apprendimento.
Requisiti: Laurea in "Scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell'infanzia (titolo abilitante all'insegnamento ai sensi dell'art 6 del D.L.
137/2008 convertito in Legge 169/2008) oppure laurea quinquennale a ciclo unico in "Scienze della Formazione Primaria" (LM 85-bis) o titolo di studio conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale (Abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatori), ovvero dei corsi quadriennali o quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997 – 1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11febbraio1991, n. 2 (DM 10marzo1997) Esperienza pregressa in ruoli simili.
Conoscenza delle tecniche di sostegno didattico.
Capacità di lavorare in team.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Capacità di gestire situazioni di stress.
Disponibilità a lavorare su turni.
#J-18808-Ljbffr