Il nostro cliente è una multinazionale del settore energia che ci ha incaricati di selezionare: INNOVATION DEVELOPMENT SPECIALIST Descrizione e Caratteristiche della Posizione:La risorsa selezionata sarà inserita nel team Innovation Factory Trasmissione e si occuperà di innovazione tecnologica in ambito Trasmissione e, in particolare, di progetti in ambito Intelligenza Artificiale O&M. Ruolo e Responsabilità:La risorsa, nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:- Raccogliere e analizzare, in collaborazione con le aree di riferimento, i business & technology needs su cui effettuare ricerche di mercato e proporre soluzioni innovative per migliorare l'efficacia e l'efficienza dei processi- Garantire la gestione dei progetti di innovazione assegnati al proprio ambito di competenza, curandone la pianificazione, lo sviluppo e l'esecuzione sino alle fasi di PoC (Proof of Concept), prototipazione e dimostrazione- Predisporre analisi costi/benefici, business case e documentazione di stato avanzamento lavori (es.
report di monitoraggio attività, Gate Review)- Collaborare con i presidi di innovazione dislocati sul territorio in merito alle tematiche ed attività di innovazione correlate- Curare il coinvolgimento ed i rapporti con gli stakeholders interessati dai progetti di innovazione Riporto gerarchico: Responsabile dell'Unità Operativa Relazioni di funzione:Interne: Team Innovazione, Team Acquisti e Appalti, RTNEsterne: PMI e corporate innovative, centri di ricerca e startup nazionali e internazionali Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:Laurea Magistrale in Ingegneria (preferibili corsi o specializzazioni in ambito innovazione, Intelligenza Artificiale, Data Science)Esperienza pregressa in attività similari di almeno 1 annoFluente conoscenza della lingua ingleseOttima conoscenza del Pacchetto Office 365 Esperienze di lavoro maturate in un Paese Estero e la conoscenza degli strumenti di Project Management (o certificazioni in Istituti riconosciuti) saranno considerati un plus. Sede di lavoro: Roma (RM)Orario di lavoro: 38h settimanali, Dal Lunedì al VenerdìTipologia contrattuale: Somministrazione a Tempo Determinato 12 mesiPacchetto retributivo a budget: Ral fra i 32.000 e 36.600 EuroElementi aggiuntivi: Smart Working 2 giorni a settimana, Ticket Pasto 11,85 Euro, mensa aziendale L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.Etjca S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore: EnergiaRuolo: Ingegneria/ProgettazioneAnni di esperienza: 1-2 anniTipo di occupazione: SOMM - Contratto a tempo determinato in somministrazione