**Intelligenza Artificiale, Smart Data, IoT, Fotonica, Localizzazione Satellitare** e **Blockchain** sono solo alcune delle tecnologie presidiate e finalizzate alla realizzazione di progetti innovativi in vari settori applicativi**:dall'Industria 4.0 alla Cybersecurity, dalla Mobilità Intelligente all'Agritech, dalle Applicazioni Spaziali alla Medicina e Well Being, dalle Smart City ai Beni Culturali**.
**LINKS è una Fondazione** nata da un accordo tra Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino che opera da circa 20 anni a livello nazionale ed internazionale nell'ambito della ricerca applicata, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico in cui lavorano circa **160 ricercatori**.
Ha come obiettivo quello di valorizzare la leva della ricerca e dell'innovazione, contribuire alla **crescita del sistema socio-economico, attivare processi e progetti di ampio respiro con rilevanti impatti sul territorio** ed instaurare un dialogo con il tessuto imprenditoriale locale, nazionale ed internazionale, nell'ottica di condividere e valorizzare conoscenza, esperienza ed innovazione.
**Gender Equality Plan**: la diversità è la nostra eredità e il nostro futuro.
Sii parte di esso.
In LINKS, la diversità è parte integrante della nostra cultura e identità, e per questo ha adottato un piano per l'uguaglianza di genere (GEP).
Promuoviamo la diversità e l'inclusione perché riconosciamo che sono una fonte di forza e vantaggio competitivo.
****
**Posizione**:
L'Unità Organizzativa "Strategic Marketing & Innovation Services" (SMI) è un team con competenze multidisciplinari in ambito economico, tecnologico, sociale, che opera per la valorizzazione dei risultati della ricerca e per il posizionamento di LINKS come attore dell'accompagnamento tecnologico e come generatore di idee e di talenti per il territorio.
**Requisiti**:
La risorsa dovrà essere in possesso di una Laurea magistrale in ingegneria (preferibilmente a indirizzo gestionale), economia o management
- conoscenza delle metodologie di business analysis, business planning, strategia aziendale, gestione dell'innovazione;
- forte interesse verso la tecnologia in generale e propensione all'analisi dei principali trend e ambiti applicativi;
- ottime capacità di scrittura in lingua italiana e inglese, per la redazione di documenti tecnici e/o di carattere divulgativo;
- autonomia nello svolgimento delle mansioni, proattività, creatività, orientamento al lavoro in collaborazione;
- attitudine a parlare in pubblico
**Requisiti tecnici preferenziali**:
- possesso di un dottorato di ricerca;
- competenze e/o precedenti esperienze professionali nell'ambito del technology transfer;
- esperienza precedente nel mondo della ricerca o presso società di consulenza;
- esperienza all'estero
**Altre informazioni**:
Contratto offerto: contratto di ricerca a tempo determinato - full-time
Dotazione buoni pasto
Durata: 12-24 mesi
Sede: LINKS (Torino)
Risorse: n. 01 posizione