Innovation Academy - Arcore – Ottimizzazione industriale e supporto operativo Vorresti far parte di Tenaris, un'azienda siderurgica leader nella fornitura di prodotti e servizi per l'industria energetica mondiale? Che contribuisce a realizzare i progetti energetici più complessi al mondo? Che guarda al futuro, cercando di contribuire all'evoluzione dell'industria energetica diminuendo il suo impatto ambientale?
Tenaris lavora costantemente per innovare i suoi prodotti e processi. Per migliorare ed innovare abbiamo bisogno di guardare con occhi sempre nuovi ogni fase dei nostri processi, ogni dettaglio dei nostri prodotti, ogni attività che svolgiamo. Se sei una persona curiosa ed orientata al miglioramento, ecco un'occasione da non perdere: Innovation Academy , un programma di stage aperto a neolaureati ed agli studenti all'ultimo anno di Laurea Magistrale in Ingegneria, Computer Science, Matematica e Fisica.
Potrai muovere i primi passi in un mondo industriale fortemente orientato al miglioramento continuo, combinando formazione ed attività pratica. Sarai responsabile di uno specifico progetto di innovazione, finalizzato a migliorare il livello di efficienza ed efficacia del processo in oggetto. Scoprirai i nostri processi produttivi, conoscerai gli strumenti che utilizziamo, potrai frequentare attività formative dedicate nella nostra Tenaris University ed avrai accesso alla nostra piattaforma di formazione, Degreed.
Progetto: Innovation Academy – Arcore – Ottimizzazione industriale e supporto operativo
Se sei una persona motivata e desiderosa di mettere in pratica ciò che hai imparato nel contesto universitario, questo tirocinio offre un'esperienza formativa preziosa, che ti consentirà di sviluppare competenze pratiche e conoscenze specifiche nel campo dell'ingegneria meccanica.
Obiettivi dello stage:
Miglioramento della Produttività della linea di finitura: collaborare con il team per ottimizzare la produttività nella fase di finitura, identificando e riducendo gli scostamenti di costo. Ottimizzazione dei consumi dei forni: partecipare all'analisi e all'ottimizzazione dei consumi energetici nei nuovi assetti del Laminatoio, contribuendo a migliorare l'efficienza operativa. Supporto ai Gruppi base di Manutenzione: fornire supporto ai Business Manager per la pianificazione e il controllo dei processi, inclusi i piani SAP e PCP relativi ai Bracci Ponte. Requisiti:
Studente iscritto a un corso di laurea in Ingegneria Meccanica o campo correlato. Eccellenti competenze analitiche e capacità di problem solving. Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente. Motivazione a imparare e contribuire attivamente ai progetti assegnati. Sede di Lavoro: Arcore (MB)
Tipo Offerta: Stage full-time
Durata: 6 mesi
Benefit: mensa aziendale gratuita e rimborso spese di 600 €/mese
#J-18808-Ljbffr