Siamo alla ricerca di 2 Ingegneri strutturisti per la nostra azienda cliente.
L'azienda opera da oltre trent'anni nell'ambito della progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture, in particolare opere d'arte e manufatti speciali, di opere nel sottosuolo, costituenti l'infrastruttura stradale e ferroviaria, nonché opere di sistemazione di pendii e di idraulica. Mettendo al primo posto la professionalità e la continua ricerca di processi evolutivi del proprio know-how, avvalendosi di attrezzature specifiche che permettono l'esecuzione automatizzata dei lavori.
Le responsabilità principali includono:
Svolgimento di attività di progettazione strutturale per garantire la stabilità, la sicurezza e la durabilità delle opere commissionate;Analisi e calcolo delle strutture per valutare la capacità della struttura di sopportare carichi, forze e condizioni ambientali, attraverso l'utilizzo di software avanzati;Redazione di disegni tecnici e documentazione correlata, verificando che le normative locali e nazionali vengano rispettate così come gli standard di sicurezza e regolamentari;Supervisione dei lavori conformemente ai disegni realizzati e risolvere eventuali imprevisti che emergono durante la costruzione;Aggiornamento costante sulle nuove tecnologie, materiali e metodologie per migliorare l'efficienza e la sostenibilità delle strutture progettate.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria con indirizzo civile o edile;Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 1 anno;Esperienza nel disegno CAD e capacità di calcolo;Conoscenza dei seguenti software: SAP 2000, AZTEC, Primus;Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia;Buone capacità comunicative e di problem solving.
Sede di lavoro: Latina
Offriamo un contratto con inserimento diretto in azienda. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato selezionato.
#J-18808-Ljbffr