C.m.c. di Ravenna, azienda leader nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali worldwide, ricerca brillanti neolaureati in ingegneria civile per ruoli di assistenza agli uffici tecnici di commessa, nell'ambito della realizzazione del Itare Dam Project in Kenya.
Quello della Diga di Itare è uno dei progetti chiave identificati dal Governo del Kenya da svilupparsi in maniera prioritaria per garantire la risoluzione delle criticità idriche della regione. Il progetto rientra anche nel perimetro del "Piano Mattei Italia-Africa" promosso dal Governo italiano.
La diga avrà una capacità di 100.000 m³/giorno. L'ente appaltante è il Rift Valley Water Services Board (RVWSB).
Il progetto prevede le seguenti opere:
Diga con riempimento di roccia e nucleo in calcestruzzo asfaltico di altezza 57 m, con torre in calcestruzzo di altezza 63 m, sfioratore in calcestruzzo di lunghezza 300 m e galleria di derivazione, anch'essa di lunghezza 300 m; Conduttura acqua grezza dalla diga all'impianto di trattamento delle acque (DN 1200, lunghezza 1,3 km); Impianto di trattamento delle acque (impianto convenzionale di capacità 105.000 m³/giorno con sistemi di flocculazione, bacini di decantazione, filtri rapidi a sabbia a gravità); Opere elettriche e meccaniche (inclusa la centrale idroelettrica); Conduttura acqua trattata dall'impianto di trattamento delle acque a Nakuru (da DN 1200 a DN 800, lunghezza 100 km); Galleria di trasferimento (14,5 km e diametro 4,4 m). Galleria scavata mediante metodo TBM e drill& blast; Bacini di stoccaggio (5.000 m³ a Tulwet); Bacino di stoccaggio a Nakuru (2 x 5.000 m³, 1 x 2.500 m³, 1 x 3.500 m³); Condutture di distribuzione (DN 800-250, 35 km); Circa 100.000 m³ di cemento armato; Circa 1.000.000 m³ di riempimento di roccia da utilizzarsi per la diga; Schemi di fornitura idrica per la comunità. Si richiede:
Laurea magistrale in ingegneria civile; Inglese livello B2 o superiore; Capacità di apprendimento, proattività, disponibilità e propensione al lavoro di squadra; Disponibilità al trasferimento in Kenya. Costituiscono eventuali requisiti preferenziali:
Pregressa esperienza in cantieri per la realizzazione di opere infrastrutturali; Residenza Provincia di Ravenna o aree limitrofe. Si invitano gli interessati ad inserire la propria candidatura anche tramite la pagina "lavora con noi" del nostro sito corporate cmcgruppo.com.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 2016/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
Alloggio; Computer aziendale; Mensa aziendale. Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare:
Quattordicesima; Tredicesima. Domande di preselezione:
Risiedi in provincia Ravenna o zone limitrofe? Hai padronanza del pacchetto Office? Sei disponibile al trasferimento in Kenya? Se stai lavorando qual è la tua R.A.L. (Retribuzione lorda annua) attuale? Lingua:
Italiano fluente (Obbligatorio); Inglese livello B2 o superiore (Obbligatorio). Abilitazione/Certificazione:
Laurea magistrale in ingegneria civile (Obbligatorio).
#J-18808-Ljbffr