Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player internazionale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Raccogliendo le competenze tecnologiche e impiantistiche di Gruppo, Sinelec sviluppa sistemi e impianti tecnologici avanzati per le infrastrutture di trasporto, guidata dal potere dell'innovazione. Specializzata in soluzioni all'avanguardia per la gestione sicura e intelligente del traffico, l'azienda è al fianco degli operatori stradali per affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa. Inoltre, Sinelec sviluppa e gestisce impianti meccanici ed elettrici ad alto contenuto tecnologico per le infrastrutture e l'edilizia civile e industriale.
Open position: Ingegnere Ufficio Tecnico
Sinelec è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'Ufficio Tecnico per la Business Unit "Impianti Tecnologici". Il/La candidato/a ideale si occuperà della supervisione dei progettisti esterni e del supporto tecnico ai Project Manager nello sviluppo delle varie iniziative in capo alla BU. La posizione richiede una solida conoscenza delle soluzioni in ambito tecnico, buone capacità di gestione ed un forte orientamento al problem solving.
Responsabilità principali:
Analisi approfondita dei progetti in capo alla BU nell'ottica di evidenziare lacune, problematiche e spunti di miglioramento ed ottimizzazione; Supervisione e coordinamento dei progettisti esterni per garantire la conformità dei progetti agli standard aziendali e alle normative vigenti; Supporto tecnico durante le fasi di installazione e collaudo dei sistemi; Verifica della conformità delle opere agli standard di qualità e alle normative vigenti; Collaborazione con il team di commessa per risolvere problemi tecnici ed ottimizzare le soluzioni implementate; Predisposizione di documentazione tecnica quale: Schede di approvazione sistemi, report di avanzamento lavori, Dichiarazioni di Conformità, As built, certificati di collaudo, ecc....; Relazioni con fornitori e subappaltatori; Analisi e risoluzione di problematiche tecniche. Requisiti minimi:
Laurea in Ingegneria elettronica, elettrica o delle telecomunicazioni; Esperienza di almeno 2 anni nella supervisione di progetti e supporto tecnico; Conoscenza delle normative e dei regolamenti vigenti; Capacità organizzative e di problem solving; Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi; Conoscenza dei software di progettazione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr