Per GRUPPO INTERNAZIONALE di sviluppo software ed ENGINEERING DESIGN, leader nella manutenzione predittiva di reti infrastrutturali, operativo da oltre 20 anni e quotato in borsa, al fine di supportare la crescita aziendale e potenziare l'organico, ricerchiamo:
INGEGNERE STRUTTURISTA – PONTI E VIADOTTI – ROMA DETTAGLI DELL' OFFERTA DI LAVORO:
Il/la candidato/a, inserito/a all'interno di un team multidisciplinare, si occuperà della GESTIONE TECNICA delle diverse commesse esistenti sotto la diretta responsabilità funzionale del Direttore di Sede.
Il proprio operato sarà incentrato sulla PROGETTAZIONE di NUOVE OPERE e sulla VERIFICA di SICUREZZA e STABILITA' di OPERE ESISTENTI.
Nello specifico, si occuperà di svolgere attività legate a: verifiche di sicurezza statica e vulnerabilità sismica di opere infrastrutturali, progetti di miglioramento e/o adeguamento statico/sismico di infrastrutture, progetti di ripristino in campo infrastrutturale e di nuove opere metalliche e/o in cemento armato.
Sarà, altresì, sua responsabilità coordinare il team di progetto e assicurare il raggiungimento degli obiettivi condivisi, stimolando proattività e apprendimento entro la squadra.
Ricerchiamo una persona che abbia maturato solida esperienza nel ruolo e nel settore, dotata di ottime capacità di collaborazione, autonomia operativa e flessibilità.
Il/la candidato/a ideale possiede determinazione, buone capacità organizzative e di gestione del tempo, nonché, attitudine al team-working.
E' richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e una solida conoscenza dei software Sap2000 e CSI Bridge.
COMPITI E RESPONSABILITA': Verifiche di sicurezza statica e vulnerabilità sismica di opere infrastrutturali; Progetti di miglioramento e/o adeguamento statico/sismico di infrastrutture; Progetti di ripristino in campo infrastrutturale; Progetti di nuove opere metalliche e/o in cemento armato ordinario e precompresso; Verifica e monitoraggio della qualità e delle tempistiche richieste dal cliente; Coordinamento del team di progetto e dei fornitori; Ispezione di ponti.
REQUISITI FONDAMENTALI: Laurea in Ingegneria Civile specializzazione strutture; Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni; Solida conoscenza di SAP2000 e CSI Bridge; Autonomia nella redazione di relazioni tecniche e nella revisione di elaborati grafici; Capacità organizzative e di team working; Conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a viaggi e trasferte su territorio nazionale.
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato o collaborazione in P. Iva, RAL orientativa da commisurare all'esperienza 45/55K.
SEDE DI LAVORO: Roma
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
"Invia CV"
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all'indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.