AMBITI Settore: meccanica, impianti, automazione.
Applicazioni: macchinari e strumentazione per realizzazioni astronomiche, astrofisiche, aerospaziali, difesa. DESCRIZIONE EIE GROUP è alla ricerca di un ingegnere strutturista che sarà impegnato in attività di calcolo, progettazione, modellazione, dimensionamento e verifiche strutturali.
ATTIVITÀ TIPICHE
Sviluppo di modelli FEM, le relative verifiche e i dimensionamenti strutturali; Redazione di relazioni tecniche e di calcolo; Interfaccia con i disegnatori/BIM specialisti per indirizzare e controllare la componente grafica del progetto; Supporto per il processo decisionale attraverso l'analisi e la valutazione delle prestazioni strutturali; Lavoro in stretta collaborazione con il team di progettazione interdisciplinare con supervisione da parte del responsabile di commessa. PROFILO IDEALE
Laurea in Ingegneria Meccanica o Civile ad indirizzo strutture; Ottima conoscenza di software FEM (Ansys preferenziale); Buona conoscenza di AutoCad; Preferenziale conoscenza di Inventor o Solidworks; Ottima conoscenza pacchetto Office; Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta; Precisione e attenzione al dettaglio; Verifica della corretta applicazione delle norme tecniche al prodotto da progettare e ai modelli di calcolo; Ottima gestione del tempo e delle priorità, precisione, accuratezza e interesse verso tematiche multidisciplinari; Capacità di auto-apprendimento e di aggiornamento continuo; Gradito approccio allo svolgimento delle attività con spirito critico e con pianificazione; Buone capacità comunicative, capacità di lavorare in team, problem-solving e resistenza allo stress. PLUS Un buon ingegnere oltre alle conoscenze tecniche avanzate, richiede di possedere anche una serie di competenze trasversali e una grande capacità di adattarsi al cambiamento ai nuovi approcci di lavoro. La curiosità intellettuale e la voglia di imparare nuove cose sono elementi essenziali che lo aiuteranno ad avere successo nel suo ruolo.
#J-18808-Ljbffr