Fraunhofer Italia, con sede a Bolzano (Italia), sta cercando un/a ingegnere di ricerca o un/a scienziato/a di ricerca applicata per il Dipartimento di Automazione e Ingegneria Meccatronica (AME). AME conduce ricerca applicata in diversi aspetti della digitalizzazione a beneficio degli attori regionali. I campi di competenza vanno dall'estrazione, analisi e ottimizzazione dei processi dai sistemi operativi di produzione e logistica, a nuovi paradigmi di controllo per i sistemi di produzione, al design e prototipazione di sistemi meccatronici complessi, all'applicazione di intelligenza artificiale (AI) e apprendimento automatico (ML), all'elaborazione in tempo reale dei dati e all'automazione dei processi aziendali robotizati (RPA).
Sei un ingegnere o uno scienziato di ricerca applicata, con esperienza nell'IA applicata e competenze di base in aree come la gestione della produzione, la produzione flessibile e le tecnologie incentrate sull'essere umano, e desideri ampliare e approfondire le tue conoscenze in applicazioni entusiasmanti? Allora candidati per questa posizione presso Fraunhofer Italia!
Requisiti necessari: Hai una laurea magistrale in informatica o in un campo simile. Lavori in modo indipendente e sistematico con impegno, creatività e spirito di squadra. Hai comprovate competenze di programmazione in C++ o Python con framework di apprendimento automatico come Keras, TensorFlow, PyTorch. Hai conoscenze di base di Git per il controllo delle versioni. Sei cittadino dell'UE o possiedi un permesso di lavoro valido. Parli fluentemente l'inglese e o il italiano o il tedesco a livello B1 o superiore. Requisiti preferenziali: Acquisizione di progetti di ricerca finanziati sia pubblici che industriali. Pratica nell'uso di librerie di visione artificiale, ad esempio OpenCV, nonché framework basati sull'IA. Competenze nelle pratiche di sviluppo software, ad esempio Git, DevOps, MLOps. Esperienza in ingegneria di sistema e ingegneria dei requisiti. Il tuo lavoro: La tua attività principale consiste nello sviluppo e nel design di soluzioni avanzate basate sull'IA per l'automazione, la produzione flessibile e i sistemi robotici, con particolare attenzione (ma non solo) alle applicazioni nei settori degli impianti di produzione industriale, dell'automazione nella costruzione e dell'agricoltura di precisione/automatizzata. Da un lato, il lavoro si concentrerà sullo sviluppo di concetti orientati all'applicazione e sulla loro implementazione in collaborazione con i clienti, dall'altro, sull'ulteriore ampliamento delle conoscenze scientifiche dell'istituto in questi settori. Come parte di un team interdisciplinare, lavorerai su vari progetti di ricerca all'interfaccia tra scienza e pratica per clienti pubblici e privati.
In qualità di datore di lavoro che promuove le pari opportunità, ci impegniamo a trattare tutte le candidature con la massima equità e imparzialità. Le qualifiche dei candidati vengono valutate esclusivamente in base al merito, senza pregiudizi, barriere artificiali o preferenze personali. Si prega di notare che le vostre qualifiche saranno confrontate con quelle di altri candidati, e solo i più competenti e qualificati verranno presi in considerazione per la posizione.
Azienda: Fraunhofer Italia Research scarl
Sede: Bolzano
Dipartimento: Automation & Mechatronics Engineering
Data di inizio: da concordare
Persona di contatto: Georg Egger
E-mail: ******
#J-18808-Ljbffr