Sales Line, headhunting & recruiting company, sta selezionando un Ingegnere R&D per un'azienda nel settore energetico.
Per chi cerchiamo? Il nostro cliente è una azienda leader che sviluppa, produce e commercializza soluzioni innovative per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici residenziali, dei grandi edifici e delle industrie.
Chi cerchiamo? Ricerchiamo un Ingegnere R&D che, interfacciandosi con la produzione e il team commerciale, si occuperà dello sviluppo di nuove macchine, di soluzioni customizzate e di supporto tecnico.
Must have? Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, Energetica o affini ed esperienza di 2-3 anni in ruoli simili.
Vuoi saperne di più? Leggi qui… Cosa fa l'Ingegnere R&D? Sviluppo di nuovi progetti costruttivi, dall'idea iniziale alla realizzazione. Personalizzazione e modifica di macchine esistenti, adattandole da versioni standard a soluzioni customizzate in base alle esigenze del cliente. Ricerca e valutazione di materiali e componenti appropriati per l'ottimizzazione delle soluzioni tecniche. Creazione e test di prototipi, inclusa la fase di sperimentazione in laboratorio o al banco di prova. Analisi tecnico-economica di componenti/fornitori per la scelta finale dei sistemi. Fornitura di supporto tecnico al team commerciale, inclusi sopralluoghi presso impianti industriali. Assistenza tecnica a clienti professionisti e termotecnici, fornendo dettagli e specifiche tecniche sui prodotti. Partecipazione a tavoli tecnici nazionali ed europei, relativi alla discussione e alla definizione di nuove normative e regolamenti nel settore. Requisiti I requisiti del candidato ideale che stiamo cercando sono i seguenti:
Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, Energetica o affini. Esperienza di 2-3 in ruoli simili, preferibilmente in ambito pompe di calore/cogenerazione o affini. Conoscenza di software per la progettazione (SolidWorks, AutoCad, etc.). Conoscenza della lingua inglese (B1). Capacità analitiche, problem solving, precisione. Cosa offriamo? Inquadramento commisurato all'esperienza;
Opportunità in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Torino.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr