Adecco Italia S.p.A, per un'azienda in espansione specializzata in processi di saldatura, ricerca un/a Ingegnere Qualità di Processo.
La risorsa, riportando al Quality Manager, lavorerà all'interno dell'ufficio tecnico qualità, sviluppando competenze specialistiche nella gestione della qualità per i processi di saldatura, con particolare focus sulla documentazione tecnica, sul controllo dei materiali e dei processi e sulla collaborazione interfunzionale con diversi dipartimenti e clienti.
Responsabilità Gestione documentazione tecnica / qualità (cicli di lavoro, certificati di conformità, reportistica) Gestione macchine di saldatura (manutenzione) e strumenti di misura (taratura) Sviluppo e stesura istruzioni di lavoro e procedure Affiancamento in produzione in fase di qualifica di processo.
Controllo qualità pre e post produzione Controllo processi e analisi dei dati FMEA – PPAP - APQP Presa in carico specifiche cliente e norme internazionali per stesura piani di qualifica e /o control plan.
Qualità fornitori Requisiti Laurea in Ingegneria Aerospaziale, Meccanica o Scienza dei Materiali.
Preferibile esperienza pregressa in ambito qualità, in settori come aerospace, automotive o oil & gas.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Ottima padronanza del pacchetto Office.
Capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico.
Buona conoscenza delle normative di qualità (ISO 9001 e ISO 9100) Conoscenza dei materiali metallici e delle loro caratteristiche meccaniche e chimiche.
Si prevede inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione verranno valutati in base alla effettiva esperienza del candidato.
Esperienze lavorative: Ingegnere Controllo Qualità (m/f) - 36 mesi
Lingue conosciute: Inglese
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr