Stiamo cercando un ingegnere progettista meccanico per un'importante azienda del settore metalmeccanico con sede a Firenze.
La tua mansione principale sarà quella di progettare e sviluppare componenti meccanici per turbine.
In qualità di ingegnere progettista meccanico per la tecnologia, sarai responsabile della progettazione meccanica dettagliata e delle attività di requisizione di tutti i sistemi ausiliari.
Garantirai l'equilibrio tra le esigenze di flessibilità della progettazione e la rigorosa standardizzazione dei prodotti, l'adozione degli obiettivi della supply chain, il raggiungimento degli obiettivi della supply chain, l'implementazione di strategie di cost-out, l'installazione in loco/il supporto al servizio.
Responsabilità: - Eseguire la progettazione strutturale mediante calcolo manuale e analisi agli elementi finiti, ove richiesto - Collaborazione con l'ingegnere di sistema per la definizione e l'approvvigionamento di apparecchiature ausiliarie - Definizione del layout dell'impianto dei sistemi ausiliari azionati da turbine a vapore e compressori a motore elettrico, inclusa la modellazione 3D - Supporto ai clienti in incontri di revisione tecnica approfondita che dimostrino competenza e piena padronanza della disciplina meccanica - Garantire la consapevolezza della qualità attraverso l'implementazione delle lezioni apprese, l'emissione di note tecniche e la risoluzione dei problemi principali - Coordinare e supportare le risorse ingegneristiche in outsourcing, monitorandone la qualità, le tempistiche e la produttività - Collaborazione per la creazione e l'aggiornamento di strumenti interni che sfruttano la standardizzazione e la progettazione robusta Responsabilità: Requisiti: - Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente.
- Essere in grado di utilizzare software di progettazione/modellazione come CAD 3D parametrico (Unigraphics NX o simili) e 2D (Autocad) - Forti capacità relazionali e di leadership.
Capacità di interfacciarsi efficacemente con i diversi livelli dell'organizzazione e con i clienti esterni.
Capacità di influenzare gli altri e guidare piccoli team.
- Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Offerta: Contratto iniziale di somministrazione di 12 mesi con Adecco Italia SpA con possibilità concrete di stabilizzazione.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate anche all?esperienza della risorsa.
Data inizio prevista: 20/01/2025 Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio Settore: STUDI PROFESSIONALI Città: Firenze (Firenze) Conoscenze linguistiche: Inglese Competenze richieste: Progettazione - Lean Production, livello OttimoProgettazione - Solid Edge, livello OttimoProgettazione - 3D SolidWorks, livello OttimoProgettazione - Analisi FEM, livello Ottimo Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N.1100-SG del 26.11.2004).