Chi siamo Nato dall'aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo, il Gruppo Acinque rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 800 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
La Business Unit Reti e Infrastrutture gestisce i servizi di distribuzione gas, energia elettrica e idrici, tramite le società controllate Lereti S.p.A. e Reti Valtellina Valchiavenna S.r.l. e le attività di teleriscaldamento, cogenerazione e illuminazione pubblica.
Punti di riferimento per le amministrazioni e le comunità locali, le società della BU Reti e Infrastrutture operano con qualità e competenza, garantendo la sicurezza delle reti, la continuità del servizio e l'attenzione per l'innovazione tecnologica degli impianti.
Lereti S.p.A., in particolare, si occupa delle attività di distribuzione del gas naturale nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza e Varese, nonché l'attività di gestione del servizio idrico nelle province di Como e Varese.
Posizione: Chi cerchiamo e quali sono le sue attività Nell'ambito della funzione Ingegneria, area Progettazione e Gestione Lavori e Permessi, ricerchiamo un/una Ingegnere che si occuperà di:
attività di progettazione dei servizi gas e acqua; supporto nella partecipazione a gare d'appalto con particolare riguardo alla redazione di documenti progettuali e amministrativi, fra cui capitolati speciali d'appalto e specifiche tecniche, elenchi prezzi e aggiornamenti; gestione di pratiche autorizzative e interfaccia con interlocutori tecnici e amministrativi interni ed esterni all'organizzazione in ambito di progettazione, esecuzione lavori e sicurezza cantieri; attività di progettazione e realizzazione delle opere, anche con il supporto di consulenti esterni, in supporto al Responsabile del Procedimento; gestione di pratiche autorizzative e concessorie riferite sia alla gestione delle fonti idriche che dei lavori; gestione delle attività di rendicontazione e monitoraggio della progettazione e realizzazione di opere finanziate tramite finanziamenti pubblici.
In particolare, le attività di cui ai punti 4 e 6 sono quelle su cui prevalentemente opererà il tecnico.
Requisiti: I requisiti Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria, preferibilmente in uno dei seguenti indirizzi: Civile, Idraulica o Ambientale; Preferibile precedente esperienza di 2 anni nel ruolo; Buona conoscenza della lingua inglese, con competenze di linguaggio tecnico, equivalente livello A2/B1; Buona conoscenza di Office, Autocad, project o equiv.
Siamo desiderosi di entrare in contatto con profili diversi per genere, età, religione, provenienza e cultura perché crediamo nel valore, nel contributo personale e professionale di ognuno e nelle pari opportunità.
Sede di lavoro Varese, in subordine Como e Lecco.
Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza, premio di risultato, smart working, ticket e welfare aziendale.
Perché lavorare nel Gruppo Avrai modo di entrare a far parte di un gruppo consolidato, caratterizzato da un ambiente dinamico, sfidante, stimolante ed in continuo sviluppo.
#J-18808-Ljbffr