Chi Siamo Attiva da 8 anni, Babelscape è un'innovativa startup Sapienza, fondata da Roberto Navigli, Professore Ordinario, vincitore ERC, EurAI ed ACL Fellow e coordinatore di Minerva, progetto FAIR che sviluppa la prima famiglia di LLM italiani preaddestrati e che ha riscosso un notevole successo a livello nazionale.
Grazie al successo ottenuto dal progetto Minerva, Babelscape sta sviluppando progettualità di finetuning dei modelli in italiano, nuove tecniche di Retrieval-Augmented Generation (RAG) e pretraining di modelli innovativi .
Posizione Babelscape sta cercando due Ingegneri NLP/LLM da inserire in modalità ibrida nel nostro team a Roma.
Come azienda di AI specializzata in ricerca e sviluppo di tecnologie innovative in Natural Language Processing, semantica e multilinguismo , siamo impegnati a risolvere problemi complessi e a promuovere l'innovazione nel settore dell'elaborazione del linguaggio.
Come Ingegnere NLP/LLM, lavorerai a stretto contatto con il nostro team - che include ben 3 dottorandi industriali in NLP e il prof. Roberto Navigli - per ideare, progettare, sviluppare ed implementare soluzioni avanzate di NLP generativo.
Ti occuperai della prototipazione e dell'implementazione e della sperimentazione di vari modelli e algoritmi di NLP e utilizzerai tecnologie e framework LLM.
Lavorerai su problemi sfidanti di generative NLP, sviluppando in team soluzioni basate su modelli neurali all'avanguardia e sulle ultime tecnologie LLM, collaborando con altri sviluppatori per garantire la riuscita del progetto.
Chi stiamo cercando?
Requisiti Laurea magistrale (anche in corso) in Informatica, Ingegneria informatica, Artificial Intelligence o aree correlate.
Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione Python Buona conoscenza del framework PyTorch e delle API di Hugging Face.
Esperienza di finetuning di pretrained language model (ad es.
BERT), ad es.
con progetti git e/o progetti di un corso di NLP.
Eccellenti abilità di problem-solving, capacità di lavorare in modo indipendente e contribuire al lavoro di squadra, proattività sul lavoro.
Desiderata Una o più delle seguenti expertise sono dei plus per i candidati:
Familiarità con la generazione di linguaggio naturale o l'IA conversazionale.
Esperienza nell'utilizzo di framework del LangChain per LLM e con architetture RAG.
Esperienza nell'utilizzo di Neo4J.
Esperienza con infrastrutture e distribuzione cloud utilizzando AWS, Azure o Google Cloud Platform.
Esperienza con MySQL o PostgreSQL, e, idealmente, Elasticsearch.
Forte capacità comunicative e di team building.
RAL e Contatti RAL 25.000 - 40.000 euro secondo esperienza, più buoni pasto, bonus su obiettivi e di produttività.
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico e veloce con opportunità di crescita e sviluppo, a stretto contatto con la ricerca scientifica e industriale, in particolare con il rinomato gruppo di ricerca Sapienza NLP guidato dal prof. Roberto Navigli.
Candidati Se sei un amante dell'avanguardia in NLP/LLM, vuoi imparare e affinare velocemente le tue competenze in queste tecnologie, hai una forte passione per la costruzione di tecnologie all'avanguardia e desideri lavorare con un team di professionisti e ricercatori altamente motivati, inviaci il tuo curriculum all'indirizzo
#J-18808-Ljbffr