Hai tanta energia e vuoi condividerla con noi?
All'interno del Gruppo Alperia collaborerai con più di 1.000 colleghi e colleghe alla realizzazione di un obiettivo condiviso: arrivare al 100% di energia verde.
Attendiamo la tua candidatura! Le mansioni principali Collaborare con la Divisione Ricerca Applicata alla redazione dei nostri studi e progetti, con particolare riferimento a dimensionamenti idraulici, analisi idrologiche, simulazioni idrodinamiche numeriche.
Eseguire analisi documentali e sopralluoghi in sito, con eventuale rilievo di parametri dimensionali e idrometrici di interesse, per impostare analisi e indagini a scala territoriale o di rete.
Allestire modelli idrodinamici a diversa scala e schematizzazione, con utilizzo dei software maggiormente idonei allo scopo, ed applicarli su opportuni scenari definiti in funzione degli obiettivi dell'incarico.
Curare la predisposizione di studi idraulici e consulenze tecniche nell'ambito di competenza, con restituzione dei risultati di studio in relazioni e rappresentazioni grafiche chiare ed efficaci dal punto di vista comunicativo.
Supportare e contribuire all'integrazione e diffusione delle competenze all'interno del team di lavoro, oltre che al costante aggiornamento tecnico e normativo e al rispetto degli standard di qualità.
Le tue competenze Laurea magistrale in ingegneria con indirizzo che preveda specifica formazione in ambito idraulico.
Conoscenza solida delle leggi dell'idraulica (moti a pelo libero e in pressione) e dei concetti idrodinamici e morfodinamici di base.
Dimestichezza con software di modellistica idrodinamica numerica, preferibilmente con la suite MIKE del DHI o comunque con altri software di ampia diffusione sul mercato professionale costituisce un vantaggio.
Competenze nell'utilizzo di applicativi GIS (ad es.
QGIS, ArcGIS), dimestichezza nell'utilizzo di software di disegno tecnico (ad es.
AutoCAD).
Competenze nell'utilizzo del pacchetto MS Office, in particolare Word, Excel, Access e Powerpoint.
Autonomia, spirito di squadra, iniziativa e propensione al problem solving.
Precisione, ordine e rigorosità nel metodo di lavoro.
Disponibilità a trasferte saltuarie in Italia e all'estero.
Buona conoscenza della lingua italiana ed inglese, sia parlata che scritta.
Cosa ti offriamo Un gruppo aziendale dinamico e orientato al futuro
Una cultura aziendale basata sulla fiducia
Mansioni molteplici e attrattive
Opportunità di crescita professionale
Accesso a numerosi benefit
#J-18808-Ljbffr