L'azienda nostra committente è una Storica media Realtà Italiana, con filiali produttive anche all'estero.
Il settore di riferimento è il metalmeccanico - industriale.
Competenze richieste Il candidato ricercato è laureato in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo meccanico o equivalente.
Il candidato ideale ha qualche anno di esperienza nel disegno tecnico di componenti pensati per grandi serie di produzione, ma valutiamo anche profili jr con attitudine all'apprendimento e prontezza nell'interfacciarsi in un contesto professionale.
Nello specifico, sono richieste le seguenti competenze:
- Disegni meccanico di base (quotatura, tolleranze, lavorazioni meccaniche)
- Conoscenza di Autocad 2D
- Conoscenza di Inventor 3D
- Conoscenza degli strumenti informatici di base (Pacchetto Office)
Flessibilità, attitudine al problem solving, sperimentazione, essere propositivi, curiosi, recepire con spirito critico, sicurezza di se, autonomia decisionale sono tutti aspetti determinanti per lavorare in R&D.
In ultimo, potrebbe essere un plus la dimestichezza nella programmazione di sistemi meccatronici come arduino etc.
Dettagli La figura si occuperà, sempre con maggiore autonomia, di R&D e disegno tecnico 2D e 3D di componenti meccanici.
Tra le responsabilità e i compiti assegnati vi saranno quotature, tolleranze, messa in tavola per la produzione a partire da modello 3D; creazione distinte base, redazione di datasheets.
Risponderà gerarchicamente al Responsabile R&D. Risponderà inoltre ad una selezionata rete di tecnici interni ed esterni all'azienda che ne consentiranno la crescita professionale orientata al rapido raggiungimento di risultati concordi con le specifiche di progetto.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr