Ti appassiona la progettazione di macchinari di automazione industriale, e sei alla ricerca di una realtà innovativa e di respiro internazionale, nella quale inserirti?
Per il plant sito in zona Manerbio, di una realtà parte di un Gruppo Multinazionale, siamo alla ricerca di una figura da inserire nell'Ufficio Progettazione dedicato al Layout degli impianti chiavi in mano che l'azienda realizza.
Il loro core business è rappresentato da macchinari e impianti customizzati destinati all'industria siderurgica, che realizza al 90% per mercati esteri.
L'ufficio tecnico (che è il cuore pulsante di questa azienda), si compone di differenti divisioni con propria autonomia, e quella di destinazione conta due risorse più un responsabile.
Dopo un primo periodo di formazione, volto alla conoscenza del prodotto, la risorsa si occuperà di:
Sviluppare soluzioni progettuali per la disposizione ottimale di macchinari, impianti e spazi all'interno di stabilimenti industriali;Effettuare analisi e simulazioni per valutare l'efficienza e la sicurezza dei layout progettati;Redigere tutta la documentazione tecnica necessaria (schemi, disegni, report) per la realizzazione dei progetti;Interfaccia con le altre divisioni tecniche interne, piuttosto che con le aziende cui viene affidata parte della progettazione esterna, fungendo da raccordo nella gestione delle fasi progettuali;Collaborazione e supporto alla divisione service, sia durante le fasi di collaudo che di installazione e messa in servizio.Siamo alla ricerca di una figura in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Meccanica oppure Civile;Esperienza pregressa nella progettazione di layout industriali;Conoscenza a livello avanzato (idealmente B2) della lingua inglese;Ottima conoscenza dei software di progettazione 3D (SolidWorks o Inventor);Disponibilità allo svolgimento di trasferte all'estero, non frequenti e di breve durata.L'azienda offre formazione e affiancamento iniziali, oltre a reali possibilità di crescita professionale e personale.
Inserimento diretto e a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato all'esperienza pregressa (range indicativo, come RAL di inserimento, compreso tra i 40 e i 45.000 €).
Data inizio prevista: 01/02/2025
Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica
Città: Manerbio (Brescia)
Disponibilità oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr