Synergie Italia agenzia per il lavoro, divisione Proxy, ricerca per azienda cliente specializzata nel settore Aerospaziale; Ingegnere Meccanico/Aerospaziale Junior Test Termici La risorsa farà parte del team che gestisce la preparazione e l'esecuzione di test termici (bilancio termico/vuoto, cicli termici, test di durata, ecc.)
e con la formazione ed affiancamento verrà formata nel ruolo di Thermal Test Engineer .
Con crescente responsabilità si occuperà di: Verificare i requisiti pre/post-test, supportare la definizione del piano AIV e definire i requisiti di testabilità.
Gestire l'approvvigionamento dell'hardware termico.
Supportare l'ufficio tecnico nella progettazione e nell'approvvigionamento di attrezzature speciali per test termici.
Gestire l'allestimento e la progettazione dei test termici, le procedure di test e la reportistica.
Supportare l'ingegneria delle strutture nella risoluzione delle anomalie dei mezzi di prova.
Pianificare e aggiornare le operazioni di test complessive (allestimento/test/smontaggio) in termini di attività e risorse.
Gestire i rapporti NCR (rapporto di non conformità) relativi alla configurazione termica e al controllo degli articoli di prova.
Analizzare i disegni di configurazione CATIA per l'allestimento dei test.
Supportare la definizione tecnica per proposte di gara, progetti di R&S/competitività e investimenti.
Coordinare il team di test.
Funzionare come interfaccia per il programma di test.
Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale; Buona conoscenza della lingua Inglese; Capacità di lavorare in team; Gradita conoscenza delle strutture per test termici (vuoto termico, camere climatiche e bariche, sistemi criogenici).
NB: Si possono considerare anche neo laureati e laureandi Luogo: Roma Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, 40 ore settimanali Tipologia contrattuale: Contratto a Tempo Determinato di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione Ccnl: Metalmeccanica Industria; Range di RAL dai 33K ai 35K da valutare durante l'iter selettivo + mensa aziendale + Premio di risultato (circa 2.000€) + flessibilità oraria; passaggio di categoria dopo 12 mesi.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004