DESCRIZIONE AZIENDA
Openjobmetis Spa, ricerca per importante società di ingegneria, un Ingegnere Elettronico o Meccatronico per attività di progettazione sistemi.
POSIZIONE
La risorsa in questione, verrà inserita all'interno di un'attività di definizione, sviluppo, integrazione e qualifica di un sistema di controllo del volo Fly-By-Wire (FBW) per un velivolo dimostratore unmanned. Il sistema sarà basato su attuatori elettromeccanici e dovrà garantire un elevato livello di autonomia. Il lavoro verrà svolto all'interno di un team di progetto con competenze specifiche nelle varie discipline coinvolte. Nel primo anno del progetto si ha l'obiettivo di effettuare la progettazione preliminare del sistema di controllo del volo Fly-By-Wire definendone i requisiti. In particolate la figura cercata sarà coinvolta principalmente nell'attività di equipment development ed in particolare:
Preparazione delle specifiche tecniche di fornitura;Gestione dei requisiti di equipaggiamento e validazione seguendo le indicazioni SAE ARP4754B;Supporto per la preparazione di RFI/RFP;Valutazione delle offerte dei fornitori e della documentazione prodotta dai fornitori di equipaggiamento;Supporto al design dell'Iron Bird.REQUISITI
Laurea in Ingegneria Elettronica o Meccatronica di tipo magistrale;Gradita esperienza, anche limitata all'ambito universitario, nella progettazione di sistemi elettronici;Gradita conoscenza di sistemi di misura e scambio dati;Nozioni di sistemi di controllo e progettazione di controllori digitali;Conoscenza di base su elettronica di potenza;Nozioni di ingegneria dei sistemi (software per sistemi real-time, sistemi operativi in tempo reale);Capacità di analisi funzionale seguendo la metodologia MagicGrid;Gradite competenze di modellazione e simulazione con CAMEO Systems Modeler;Gradita padronanza del linguaggio SysML (o UML);Gradita esperienza nella gestione dei requisiti con IBM Rational DOORS;Conoscenza della lingua Inglese, parlata e scritta;Capacità di lavorare in Team;Comunicatività e doti di problem solving.ALTRE INFORMAZIONI
Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi con prospettive di inserimento diretto.
Sede di lavoro: Caselle Torinese (TO)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr