Ingegnere Elettronico

Dettagli della offerta

Breve biografia aziendale: Ges, PMI Innovativa con sede a Trento e Rovereto, sviluppa tecnologie innovative in ambito energy storage.
È una realtà in espansione in un mercato al centro della transizione energetica e previsto in significativa crescita nei prossimi anni.
Descrizione della posizione: Il profilo ideale è un hardware specialist con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di controllo embedded (HW-FW).
Il candidato ideale avrà una solida comprensione dei sistemi embedded, di hardware e di elettronica e sarà desideroso di applicare queste competenze nello sviluppo di soluzioni per flow batteries.
Lavorando con il team R&D di Battery Engineering, contribuirà a sviluppare l'elettronica di controllo della batteria, migliorare performance, efficienza e sicurezza delle nostre soluzioni.
La figura ricercata è proattiva, capace di lavorare in un ambiente dinamico e multidisciplinare, e pronta a confrontarsi con le sfide uniche presentate dal settore delle batterie a flusso redox.
Le principali attività: Integrazione di sensori a bordo della batteria, per monitorare le grandezze rilevanti e, collaborando con il Team R&D, per la selezione di sensori e strumenti.Progettare, sviluppare e testare schede elettroniche per il controllo delle batterie, sia in laboratorio che nel sistema batteria reale.Gestire l'intero ciclo di sviluppo firmware: dalla definizione dei requisiti, alla redazione, all'ottimizzazione, alla manutenzione.Definizione e gestione dello sviluppo software (interno o esterno) per definire i requisiti e programmare il software per il controllo delle batterie.Collaborare con il team per assicurare l'ottimizzazione, la qualità e l'affidabilità del prodotto in ogni sua fase di sviluppo.Fornire formazione e supporto al personale dell'azienda riguardo le soluzioni sviluppate.Redigere e mantenere documentazione tecnica, tra cui procedure, reports, HAZOP e datasheet.Gestire la selezione, l'acquisto e la produzione di componenti hardware, interfacciandosi con collaboratori esterni e fornitori per garantire costi competitivi.Laurea/PhD in ingegneria elettronica/delle telecomunicazioni o affini.
(Possono essere valutati altri titoli di studio in caso di dimostrabile esperienza professionale che testimoni il conseguimento dei requisiti richiesti).Esperienza lavorativa di almeno 3 anni.Inglese: almeno livello B1, preferenza per livello B2 o superiori.Italiano: almeno livello A2.Abilità comunicative efficaci e predisposizione al lavoro di squadra.Capacità di gestire lo stress e di affrontare periodi di lavoro intensivo.Precisione e forte orientamento alla qualità.Affidabilità con una notevole flessibilità e disponibilità.Capacità di lavorare in autonomia, con eccellenti competenze di problem-solving e pensiero critico.Ottima gestione del tempo e rigoroso rispetto delle scadenze.Esperienza comprovata (di almeno 3 anni) nello sviluppo di hardware elettronico, inclusa la progettazione di circuiti stampati e sviluppo from scratch di embedded systems per prodotti di medio-alta complessità.Conoscenza avanzata delle tecnologie di controllo e gestione delle batterie e degli strumenti di progettazione hardware e utilizzo macchine a stati.Competenze approfondite in programmazione embedded (C/C++) per l'interfacciamento hardware-software.Familiarità con protocolli di comunicazione seriale (SPI, I2C, UART) e reti (CAN, Ethernet).Conoscenza dei principi di progettazione elettronica focalizzati sull'efficienza energetica e la sicurezza.Capacità di realizzare test di laboratorio, analisi delle prestazioni dell'hardware e debugging.Familiarità con strumenti di controllo delle versioni come Git.Competenze nell'utilizzo di piattaforme di prototipazione per sviluppo iniziale e test.Requisiti preferenziali:Aver lavorato in progetti industriali di sviluppo prodotto con controllo da remoto, preferibilmente nel settore energy.Pregresse esperienze professionali con attività assimilabili alle mansioni previste.Conoscenza delle principali tecnologie di energy storage, in particolare batterie a flusso.Contratto: a tempo indeterminato.
L'azienda applica il CCNL Terziario/Confcommercio.
Livello retributivo in linea con i valori di mercato da determinare in base alle effettive esperienza e competenza del candidato (da verificare in sede di colloquio).
Buono pasto.
Laboratori e strumenti di ricerca e lavoro innovativi.
Sede di lavoro: Rovereto (TN).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Ricercatore O Ingegnere Nel Settore Delle Costruzioni (M/F/D)

Sei laureata/o in ingegneria o sei un ricercatore o una ricercatrice con esperienza nel campo dell'ingegneria civile? Hai una laurea in un settore tecnico o ...


Fraunhofer Italia - Trentino Alto Adige

Pubblicato 9 days ago

Tirocinio Ingegneria Mecatronica

La Fraunhofer Italia con sede a Bolzano (Italia) offre una posizione di tirocinio nella sua divisione di Automazione e Ingegneria Meccatronica (AME). AME svo...


Fraunhofer Italia - Trentino Alto Adige

Pubblicato 9 days ago

Ricerca Urgente Conduttore Di Generatori Vapore Di 1° Livello

Nostra azienda cliente leader nel settore Cartotecnico e' alla ricerca di un/a Conduttore di generatori vapore di 1° livello per stabilimento di Riva del Gar...


Adecco - Trentino Alto Adige

Pubblicato 9 days ago

Manutentore Polivalente Itinerante

Adecco Consultant Technical Engineering ricerca per prestigiosa multinazionale leader del settore energetico un/una:Manutentore Polivalente ItineranteL'azien...


Adecco Italia S.P.A. - Trentino Alto Adige

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-22T06:27:44.990Z