Confidenziale seleziona INGEGNERE ELETTRONICO per Azienda che si distingue nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per climatizzazione, riscaldamento, trattamento dell'aria.
dellattività:
La persona si occuperà della gestione completa di tutta lattività di progettazione elettrico/elettronica, compresa la specifica HW/SW/Connettività, la definizione degli algoritmi di controllo.
Definirà lo sviluppo tecnico di tutti gli aspetti elettrico/elettronici dei prodotti e della loro validazione, in stretta collaborazione con i progettisti meccanici ed i tecnici di laboratorio.
Seguirà la gestione della progettazione elettrica e gestione dei fornitori esterni per il relativo cablaggio oltre alla gestione delle relazioni con le altre funzioni aziendali.
Con il supporto della Direzione Ricerca & Sviluppo e dal Project Leader e in collaborazione con il Marketing, è richiesta la definizione di Azienda, obiettivi di costo, qualità e time to market del nuovo prodotto.
La figura seguirà la gestione del rapporto con i fornitori italiani e esteri coinvolti nel progetto elettronico per la definizione dei tempi e costi in unottica di efficienza, qualità e saving e la relazione con gli Enti di Certificazione per le prove di sicurezza e
la compatibilità elettromagnetica.
La posizione riporta al Direttore Ricerca & Sviluppo e le attività di sviluppo prodotto verranno coordinate insieme ai Project Leader.
Sono previste trasferte anche fuori, non frequenti ma regolari.
richiesti:
Laureato in Ingegneria Elettronica con 5-7 anni di esperienza preferibilmente maturata nel settore HVAC/refrigerazione - nel settore controllo elettronico per HVAC/refrigerazione e con competenze tecniche in ambito elettrico/elettronico.
Dotato di autonomia operativa, abituato a lavorare per obiettivi in team di progetto multifunzionali e a gestire fornitori, anche internazionali.
In grado di svolgere immediatamente il ruolo con la responsabilità della gestione della componentistica elettrica/elettronica/connettività, dalla specifica alla messa in produzione.
Sono richieste una robusta dimestichezza con la progettazione elettronica e preferibilmente una conoscenza di base delloperatività del ciclo e degli algoritmi di regolazione delle macchine.
Buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Costituirà titolo preferenziale laver già svolto il ruolo in aziende di produzione di prodotti di massa, organizzativamente strutturate.
LAzienda offre:
Contratto di assunzione.
Inquadramento e retribuzione commisurati esperienza.
lavoro:
Provincia
Referente della selezione:
Dott.ssa Francesca Bonari