Hitachi Rail è un attore globale nel settore ferroviario dedicato alla fornitura di veicoli di trasporto integrati, sistemi di segnalazione e soluzioni tecnologiche digitali in tutto il mondo.
L' ambiente di lavoro diversificato e inclusivo favorisce la collaborazione tra individui brillanti e creativi in tutto il mondo.
Dalla progettazione di sistemi di metropolitana sostenibili in Europa all'iconico treno ad alta velocità in Giappone, l' impegno per l'innovazione e lo sviluppo infrastrutturale crea un'atmosfera dinamica in cui i dipendenti possono crescere e avere un impatto significativo nella definizione del futuro dei trasporti.
La posizione di Ingegnere di progettazione funzionale presso Hitachi Rail STS S.P.A. comporta la progettazione di componenti hardware e software per sistemi ferroviari, integrando le normative Cenelec.
Inoltre, il ruolo richiede la gestione della RAM (affidabilità, disponibilità e manutenibilità) nei sistemi ferroviari.
Nello specifico garantirà la produzione della parte assegnata della documentazione di progettazione funzionale e delle attività di progetto, con un adeguato riferimento agli standard di settore nei deliverables, contribuendo all'esecuzione delle attività di verifica su documenti rilasciati.
Redigerà la documentazione di progettazione funzionale, compresi i requisiti di sistema e l'architettura, il controllo dell'interfaccia, i piani di schema, le tabelle di controllo e le analisi, a seconda dei casi contribuendo alla sessione di test e al rilevamento degli errori (inclusi tracciabilità e verifica dei requisiti).
Conoscenze richieste: Laurea in area tecnica (elettronica, elettrica, telecomunicazioni, meccanica) o background tecnico equivalente; Da 3 a 5 anni di esperienza nel settore progettazione, installazione, messa in servizio progetti; Esperienza in attività di pianificazione e organizzazione; Conoscenza tecniche SW e HW; Buona conoscenza dell'inglese; Preferibile conoscenza dei sistemi di automazione ferroviaria e/o metropolitana, RAM(S) e CENELEC.
Questo lavoro è ibrido, offrendo un beneficio di orario flessibile e richiedendo la capacità di lavorare in modo indipendente.
Se sei un ingegnere con esperienza nell'ambito ferroviario e hai competenze in progettazione funzionale, RAM, Cenelec e hardware design, candidati ora per unirsi a noi presso Hitachi Rail STS S.P.A., dove potrai contribuire a plasmare il futuro dei trasporti!
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004