La posizione prevede lo sviluppo e ingegnerizzazione nel plant di nuovi tools, linee produttive, soluzioni tecnologiche per l'ulteriore evoluzione dell'automazione di fabbrica e la massimizzazione delle performance a livello manufacturing.
Partecipazione attiva alla produzione esistente analizzandone il flusso, verificando le tecnologie applicate sulle linee ed apportando gli opportuni miglioramenti tecnici e procedurali, al fine di ottimizzare l'efficienza e l'efficacia del processo produttivo.
Promozione della Lean Manufacturing presso il sito produttivo implementando i progetti volti a miglioramento, alla definizione e monitoraggio dei KPI e all'introduzione di razionalizzazioni volte alla riduzione dei costi di produzione.
Gestione delle attività di industrializzazione dei nuovi prodotti, assicurando un adeguato supporto alle attività di R&D applicando i concetti di design for manufacturing and assembly.
Project Leader per la Industrializzazione e Verticalizzazione di nuovi prodotti.
Analisi, Progettazione, Ricerca, individuazione e gestione di fornitori per la costruzione e installazione di impianti, attrezzature e macchine automatiche.
Creare sinergia e favorire la collaborazione con le altre funzioni distabilimento.
Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Meccatronica o dei Materiali.
Almeno 2/3 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi, all'interno di aziende multinazionali modernamente strutturate.
Buona conoscenza di CAD 2D-3D (Autocad, CATIA, SOLIDWORKS) e dei concetti e tecniche di Lean Production (T&M, SMED, TPM, VSM, 5S, ecc.).
Problem Solving e capacità di analisi.
Conoscenza della lingua inglese.
Preferenziali/Nice to have Preferibile il possesso della certificazione Green Belt.
Conoscenza di SAP.
Sud della provincia di Mantova, non distante da Villa Poma/San Benedetto Po/Mirandola.
Multinazionale con plant di grandi dimensioni (oltre 700 persone) fortemente automatizzato e con logiche Lean Manufacturing, leader a livello mondiale nel settore industriale per la produzione di attrezzature e soluzioni ad utilizzo professionale e domestico.
PRAXI S.p.A. (Aut.
MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points JOB TITLE - Codice Riferimento
SENIOR PROCESS ENGINEER - SP37441
Riferimento Organizzativo
Risponde al Responsabile Ingegneria di Produzione
Team Management
Non previsto coordinamento di persone
Modalità Lavoro
Ibrida
Team di riferimento Il Consulente Nicola Miotto e la Researcher Sofia Bertoldi gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Corso Porta Nuova, 60, 37122 Verona
Trova Nicola Miotto e Bertoldi Sofia su LinkedIn.
#J-18808-Ljbffr