Per nostro Cliente specializzato nella produzione di materie plastiche per i mercati food, beverage, personal & home care ricerchiamo la seguente figura:
INGEGNERE DI PROCESSO La risorsa sarà inserita all'interno del Dipartimento di Ingegneria di Processo e, interfacciandosi con tutte le funzioni aziendali, è responsabile dell'ottimizzazione e della supervisione di tutti i processi che consentono la trasformazione delle materie prime nei prodotti finali, proponendo migliorie da apportare ai prodotti in gamma agendo sia sulle materie prime che sui processi in uso.
Nello specifico, svolgerà le seguenti attività:
Standardizzazione dei processi produttivi;Redazione e aggiornamento dei manuali di troubleshooting e condizioni di processo;Controllo e supervisione dell'intero il processo di produzione (dalle materie prime al prodotto finito);Controllo delle formulazioni definite dalla ricerca e sviluppo avendo l'autonomia di scegliere dal mercato ed omologare materie prime alternative che rispondano alle caratteristiche principali definite dall'R&D;Collaborazione con l'ufficio acquisti per la scelta delle materie prime in un'ottica di saving o di disponibilità di materia;Definizione delle condizioni di processo standard degli impianti e controllo delle condizioni di processo dei prodotti già standardizzati;Analisi statistica periodica dei dati estrapolati dagli impianti e definizione di migliorie da applicare ai processi;Definizione kpi aziendali.Desideriamo entrare in contatto con Candidati con formazione Perito meccanico e/o Laurea in Ingegneria Meccanica/Laurea in Chimica/ingegneria chimica, pregressa esperienza nel ruolo di almeno un anno, buona conoscenza della lingua inglese, preferibile Certificazione Six Sigma - Green belt.
Si richiedono: capacità di analisi, organizzative, di problem solving e predisposizione a lavorare in team.
Posizione contrattuale: Assunzione diretta azienda a tempo indeterminato, con inquadramento contrattuale ed economico commisurato sulla base delle esperienze e competenze maturate dalla risorsa.
Sede di lavoro: Atessa (CH).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy ex art.13 Regolamento (UE) 2016/679 sul ns sito web https://www.synergie-italia.it/privacy Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr