Per azienda leader nella progettazione e produzione di rilevatori di fumo e dispositivi antincendio ricerchiamo Ingegnere di processo. Come ingegnere di processo, la risorsa supervisionerà il processo di produzione nello stabilimento di Trieste e guiderà la trasformazione ISC.
Il ruolo include la progettazione, lo sviluppo e l'implementazione di processi e test. Responsabilità chiave:
Processo di produzione: Migliorare il processo di assemblaggio analizzando i tempi di ciclo, il flusso di valore e il bilanciamento del processo. Progettazione e studio di attrezzature e strumenti: Lavorare a stretto contatto con il Dipartimento di Produzione per implementare progetti di automazione senza influenzare la produzione giornaliera della fabbrica. Obiettivi di produttività: Fare in modo che i progetti raggiungano gli obiettivi di produttività e supportare i programmi NPI attraverso il design for manufacturing and automation. Integrazione di strumenti e tecnologie digitali: Supportare l'implementazione di sistemi di produzione informatizzati nell'assemblaggio di schede PCB, test e assemblaggio finale. Analisi dei dati: Supportare la raccolta, l'analisi e la presentazione dei dati per singole applicazioni, migliorando l'efficienza e/o la qualità partendo dall'analisi dei dati. Standard di lavoro: Individuare nuovi standard di lavoro su processi attuali e futuri e supportare la produzione in merito a problematiche di natura ingegneristica quando richiesto. Sviluppo di specifiche tecniche: Collaborare allo sviluppo di specifiche tecniche per supportare il progetto, l'installazione, il collaudo e la manutenzione di nuovi processi automatizzati. Tecnologie: Assemblaggio e test di elettronica, inclusi ICT, FCT con gestione e analisi dei dati. Implementazione di robotica per l'assemblaggio come applicazioni di avvitamento e pick-and-place.
Requisiti: Laurea triennale o magistrale in ingegneria o in corso. Preferibile esperienza nella programmazione PLC e/o programmazione di test.
Familiarità operativa con:
Minitab o applicazioni simili. AutoCAD o programmi CAD/CAM simili. Conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Capacità di lavorare in modo indipendente. Buona conoscenza dei sistemi elettromeccanici. Contratto in somministrazione di 6 mesi (neolaureati o studenti in corso di studi) 1 anno (laureati con 2/3 anni d'esperienza).
#J-18808-Ljbffr