Funzione: Process Engineer
Categoria: Ingegneria Impiantistica
Inizio previsto: 30/11/2024
Luogo di lavoro: Aprilia, Latina
Siamo alla ricerca di un Ingegnere di processo per realtà che opera nel settore manifatturiero, con sede ad Aprilia (LT).
La figura ricercata dovrà collaborare con il responsabile di produzione e con i capo reparti al fine di ridurre al minimo i fermi delle macchine. Avrà a disposizioni dei software per fare un'analisi dei dati e per individuare criticità sul processo ed eventuali soluzioni di miglioramento.
Responsabilità della figura ricercata:
Analisi dei processi produttivi al fine di individuare eventuali criticità e proporre soluzioni di miglioramento, in particolare nel caso di fermi; Utilizzo di strumenti di analisi di dati statistici per monitorare e valutare l'efficienza dei processi; Effettuare valutazione del rischio relative alle apparecchiature e ai processi utilizzati (dalla sicurezza del personale all'impatto ambientale); Elaborazione di report e presentazione dei risultati ottenuti; Collaborazione con il team di produzione per implementare le soluzioni proposte. Requisiti:
Laurea triennale in Ingegneria Meccanica o Industriale; Esperienza nel ruolo di almeno un anno presso aziende caratterizzate da grandi volumi produttivi; Ottima conoscenza di strumenti/software di analisi di processo e analisi dati; Buona conoscenza di Microsoft Excel; Disponibilità a lavorare su turni, dal lunedì al venerdì. Completano il profilo il possesso di pensiero critico, ottima capacità comunicativa, orientamento alla collaborazione con i colleghi, orientamento al risultato.
Si offre un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, sarà possibile crescere professionalmente e acquisire competenze specifiche nel settore.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato.#J-18808-Ljbffr