Stiamo ricercando un ingegnere con indirizzo meccanico da impiegare nell'attività di ingegneria di manutenzione dello stabilimento produttivo alimentare. Dopo un percorso formativo adeguato, si dedicherà a:
Assicurare la massima efficienza ed affidabilità degli impianti.Attraverso l'analisi degli interventi correttivi ed utilizzando il sistema CMMS di gruppo, analizzare e migliorare le attività di manutenzione preventiva.Essere punto di riferimento di tutto il personale che opera direttamente o indirettamente sugli asset per il miglioramento continuo in ambito manutentivo.Integrare l'ingegneria di manutenzione in ottica di Professional Maintenance delle attività manutentive, garantendo i parametri KPI e OEE assegnati attraverso il controllo tecnico-economico e miglioramento continuo.Fa parte della Direzione Tecnica di sito e lavora a stretto contatto con tutto il team di manutenzione interno ed esterno.
L'ingegnere di manutenzione utilizza metodi e strumenti analitici al fine di:
Ottimizzare flussi e processi di manutenzione riducendo gli sprechi.Garantire l'eccellenza nei KPI e OEE assegnati.Monitorare gli impianti e i componenti critici.Aggiornare e migliorare le politiche di manutenzione in team con la direzione tecnica di sito.Mappare ed esaminare i guasti attraverso opportune statistiche e adeguare la ricambistica magazzino in ottica di "just in time".Supportare il Responsabile di manutenzione nella gestione di contratti con ditte esterne.Curare la formazione del team di manutenzione sulle migliori metodologie di manutenzione.Gestire e sviluppare il CMMS aziendale.La figura ricercata ama mettersi in gioco. Il Problem Solving ha un ruolo importante nelle caratteristiche che stiamo cercando. Il taglio "operativo" è parte integrante delle attività di un ingegnere di manutenzione ed il rapporto diretto con gli impianti ed il personale sia di manutenzione che di produzione occupa una parte rilevante delle sue attività di analisi e raccolta delle informazioni funzionali al miglioramento delle performance degli impianti.
L'analisi statistica dei dati è la parte che completa le competenze necessarie per affrontare i compiti affidati all'ingegnere di manutenzione.
E' previsto un percorso formativo molto intenso sui temi di ingegneria di manutenzione applicata e sui maggiori processi di Professional Maintenance (TPM, FMECA ecc…)
#J-18808-Ljbffr