Panoramica offerta
L'area di riferimento è la Direzione Tecnica di Esselunga. La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Ingegneria di Manutenzione, che si occupa di quantificare le esigenze di manutenzione dei vari siti dell'azienda, ne studia l'ottimizzazione dei processi e partecipa ai nuovi progetti per l'ammodernamento degli impianti aziendali.
Responsabilità del ruolo
L'Ingegnere di Manutenzione segue la progettazione, l'ottimizzazione e il controllo del sistema manutentivo degli impianti di Esselunga. Garantisce il corretto funzionamento dei macchinari e delle attrezzature dell'azienda, effettuando la supervisione degli impianti e stilando i programmi esecutivi volti alla standardizzazione delle procedure manutentive.
Attività Analisi dei macchinari e attrezzature dell'azienda, con il fine di individuare le eventuali criticità, comprendere le cause di possibili malfunzionamenti e programmare interventi manutentivi e correttivi; Definizione e programmazione delle diverse attività manutentive necessarie a garantire il normale flusso produttivo (manutenzione predittiva, preventiva, di emergenza); Sopralluoghi sugli impianti; Valutazione delle prestazioni degli impianti e identificazione delle aree di miglioramento per ottimizzare l'efficienza e la sicurezza. Caratteristiche candidato Requisiti Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale o affini; Buona conoscenza del pacchetto Office; Capacità di lettura del disegno tecnico (CAD); Buona conoscenza della lingua inglese; Gradita esperienza pregressa seppur breve anche maturata durante il percorso di studi. Caratteristiche personali Approccio analitico e strutturato; Buone capacità organizzative e rispetto delle scadenze; Capacità di lavorare in team e di interagire con interlocutori interni ed esterni all'organizzazione; Proattività e concretezza. Sede: Orario:
Full Time
Società:
Esselunga
#J-18808-Ljbffr