Impianti Fissi e Sistemi; Ingegneria impianti e reti ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Rotabili, ricerca un Ingegnere di Manutenzione.
La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità:
verifica e analisi dei processi di manutenzione degli impianti fissi e/o del materiale rotabile ATM, anche in ottica di gestione delle attività manutentive in logica ANSFISA / SGS (Sistema Gestione Sicurezza); analisi, redazione, aggiornamento e verifica dei piani di manutenzione inerenti agli impianti fissi della rete metropolitana e filotranviaria e/o del materiale rotabile ATM, anche tramite attività sul campo; monitoraggio dei guasti e dell'andamento della manutenzione sia tramite sistema informatico sia per mezzo di verifiche puntuali sul campo; definizione e verifica KPI di manutenzione; supporto alla definizione delle politiche di gestione delle scorte dei materiali tecnici di ricambio per gli impianti fissi della rete metropolitana e filotranviaria e/o del materiale rotabile ATM; Requisiti preferenziali:
Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Trasporti, Elettronica o Elettrica; buone conoscenze gestionali, preferibilmente in ambito di organizzazione della manutenzione e logistico, con conoscenza di strumenti e logiche di programmazione e pianificazione; buone conoscenze tecniche relative alle modalità di funzionamento o guasto degli impianti fissi delle reti metro/tranviarie e/o del materiale rotabile e della trazione elettrica; buona conoscenza del quadro normativo di riferimento per le attività di manutenzione metro/tranviarie; buone conoscenze dei metodi di analisi dei guasti e dei parametri RAMS; buone conoscenze informatiche e di SAP; intraprendenza e problem solving; ottime capacità di analisi e sintesi; ottime capacità relazionali e di lavoro in team. Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e/o carichi pendenti. La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all'atto dell'assunzione. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l'idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.
#J-18808-Ljbffr