Per azienda leader operante nel settore della sicurezza e delle contromisure a radiofrequenza ricerchiamo: INGEGNERE DELLE TELECOMUNICAZIONI
L'Azienda progetta, produce ed offre una linea completa di apparecchiature esclusive di alta qualità in continua evoluzione nel campo della sicurezza e delle contromisure e radiofrequenza, con particolare attenzione ai Sistemi di Disturbo RF. I loro prodotti identificano, valutano e sconfiggono qualsiasi minaccia terrestre e aerea imminente, garantendo la sicurezza e la privacy delle infrastrutture critiche.
Inoltre, l'azienda è attiva per fornire soluzioni in tutto il mondo e partecipa anche alle principali fiere internazionali della sicurezza, oltre che può vantarsi di una collaborazione di lunga data con agenzie governative e forze armate italiane ed estere.
Responsabilità del ruolo:
Progettazione RF di antenne e amplificatori, componenti passivi in tecnologia planare (microstrip/strip-line) da 20 MHz a 8 GHz, studi di fattibilità basati su requisiti prestabiliti. Progettazione di PCB, simulazione di antenne e componenti RF/microonde (amplificatori a bassa e alta potenza, PLL, filtri, DDS, FPGA ed SDR accoppiatori direzionali, log detectors, ecc.). Collaborare con gli altri reparti per individuare la tecnologia, i processi e le procedure di fabbricazione più appropriati. Test di antenne e componenti RF passivi/attivi, inclusi rapporti di collaudo e procedure. Progettare PCB/master nel campo RF, segnali misti e DC tramite software dedicati. Creazione di documentazione tecnica per la produzione e procedure di collaudo. Requisiti richiesti:
Laurea in ingegneria Elettronica / Telecomunicazioni. Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato. Conoscenza delle tecnologie LDMos, GaN e MIMIC nei circuiti amplificatori a Radio frequenza, antenne e SDR. Conoscenza degli strumenti SW per la progettazione delle antenne e dispositivi RF, nello specifico: Microwave Office, ADS, HFSS, CST Suite, Microwave Wizard e Feko. Capacità di utilizzo della simulazione P-Spice per il controllo e monitoraggio dei segnali. Si offre: Contratto a Tempo Indeterminato direttamente con l'azienda con inquadramento equiparato all'esperienza ed alle competenze del profilo.
Sede di lavoro: Roma
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr