Prestigioso Gruppo multinazionale, ottimamente posizionato sul mercato, con un'ampia gamma di macchinari ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Ingegnere della Qualità La persona prescelta gestirà e svilupperà un sistema di qualità aziendale funzionale agli obiettivi d'impresa controllando la qualità di prodotto e di processo coerentemente con il quadro normativo e legislativo vigente.
Avrà la responsabilità di supervisionare le caratteristiche tecniche (precisioni, prestazioni, produttività, affidabilità, sicurezza), estetiche e di garanzia che caratterizzano il prodotto customizzato avendo chiari i costi di investimento.
Verificherà la conformità dei materiali dedicati alla realizzazione della macchina, ivi compresa la conformità del prodotto finale al documento che descrive in modo completo e puntuale tutte le caratteristiche tecniche implementate.
Interagirà con la casa madre per azioni di miglioramento prodotto e gestirà la relazione con le principali funzioni aziendali (Ufficio Tecnico, Acquisti, Produzione e Service).
Responsabilità e attività: Identificare eventuali inefficienze del processo di produzione o delle singole lavorazioni e risolvere le problematiche esistenti; Monitorare lo stato di avanzamento lavori; Verificare che il materiale sia quello definito e che le caratteristiche tecniche del particolare siano quelle prescritte; Confermare che la forma, in tutte le sue componenti (quote, tolleranze, finiture), sia quella definita dai documenti di riferimento; Esaminare la macchina nella sua interezza o i gruppi particolari che la costituiscono, nella loro unità funzionale, per valutarne la conformità agli obbiettivi identificati; Segnalare le non conformità di responsabilità del fornitore lungo il ciclo produttivo gestendo la comunicazione e il sollecito delle azioni correttive conseguenti; Analizzare le non conformità e coordinare i piani correttivi e/o preventivi mirati ad eliminare le cause che possono comprendere le richieste di modifica disegno per i componenti/semilavorati di fornitura esterna; Intervenire sulle eventuali problematiche di progettazione segnalate dall'area post-vendita; Gestire il sistema qualità secondo le norme ISO-9001; Effettuare ispezioni e/o sopralluoghi dei materiali presso i fornitori qualora si presentino criticità ripetitive; Partecipare a tutti i comitati a livello di gruppo che hanno come argomento il miglioramento della qualità del prodotto/processo produttivo; Redigere dettagliati report verso la casa madre.
Requisiti: Forte background tecnico; Esperienza presso aziende produttrici di macchine/impianti industriali; Padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: provincia di Pordenone.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche vantaggiose in un'azienda leader mondiale nell'offerta di macchine, soluzioni per l'automazione, servizi per la realizzazione di stampi e utensili e per la produzione di componenti ad alta precisione.
CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).