AVR è il gestore dei patrimoni stradali e ambientali per vocazione da oltre 50 anni.
Grazie a un approccio attento, autonomo e integrato, custodisce i beni affidati, generando valore per se stessa e per il territorio in cui opera in Italia e in Polonia.
Il Gruppo opera in tre mercati: quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell'ingegneria e della tecnologia.
In tali ambiti, l'azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutore unico e diretto in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.
Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 1.800 dipendenti a servizio di concessionari di infrastrutture e committenti pubblici, 37 sedi in Italia e in Polonia, 4 impianti e un volume d'affari consolidato di 200 milioni di euro.
Posizione: Per la nostra sede di Sesto Fiorentino (FI) siamo alla ricerca di un/una Ingegnere Civile per integrazione organico del settore "Servizi di ingegneria e monitoraggio Opere d'Arte".
La figura professionale ricercata verrà inserita nell'ambito della B.U.
Engineering – Servizi di Ingegneria, Sorveglianza e Monitoraggio e si occuperà sia delle ispezioni di opere d'arte sia delle azioni di gestione del rischio consequenziali, riportando direttamente al Coordinatore delle attività e/o al Responsabile.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività: Pianificare ed eseguire attività di ispezione di ponti, viadotti, cavalcavia secondo le LLGG Ministeriali per ponti esistenti; Partecipare all'attività di monitoraggio degli elementi strutturali principali della infrastruttura stradale (muri di sostegno, portali segnaletici di grande dimensione); Caricare le schede di ispezione su apposito software BMS e/o gestionale aziendale per la redazione delle classi di rischio e degli indici di priorità manutentivi; Collaborare con il team tecnico specialistico alle verifiche di sicurezza preliminari su elementi strutturali, alla stesura di relazioni tecniche per l'adozione di azioni temporanee di sicurezza (piani di monitoraggio, piani di indagine); in base alle richieste delle varie sedi territoriali del gruppo; Collaborare con il team tecnico specialistico al supporto delle sedi territoriali per consulenze in ambito di nulla osta per Trasporti Eccezionali, per supervisionare le attività di esecuzione dei piani di indagine e dei piani di monitoraggio, per consulenze e richieste di specifiche relativamente a progettazioni di manutenzione straordinaria.
Collaborare allo sviluppo dell'ufficio secondo le indicazioni aziendali e/o le possibili attitudini e professionalità individuali.
Requisiti: Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Civile – Indirizzo Strutture/idraulica/trasporti; Ottima conoscenza del pacchetto Office, buon utilizzo del software Autocad.
Saranno considerati requisiti preferenziali: Aver acquisito precedenti esperienze presso altri Enti e/o Aziende operanti nello stesso ambito; conoscenza di software di calcolo strutturale e software gestionali e di ispezione ponti; conoscenza delle tecniche di monitoraggio/ispezione.
CorsI ispettore ponti I° e II° livello.
Esperienza di almeno un anno nell'ispezione di ponti e viadotti e nella progettazione di opere strutturali.
Attitudine al lavoro in quota ed all'utilizzo di DPI 3° Categoria; Superamento esame di stato, iscrizione all'ordine degli ingegneri.
Completano il profilo buone doti organizzative, propositività ed affidabilità.
Altre informazioni: Sede di lavoro: Sesto Fiorentino - loc.
Osmannoro (FI) È richiesta disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte presso altre sedi del Gruppo.
Orario di lavoro: full time 40 ore/settimana dal lunedì al venerdì.
La RAL sarà compresa tra 28K e 35K e comunque commisurata all'esperienza.
La tipologia di contratto sarà valutata in fase di colloquio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr