Descrizione dell'azienda Gallo Technichs Srl, società partecipata di Franchetti Spa, multinazionale leader nello sviluppo software ed engineering design quotata su Euronext Growth Milan, è specializzata nella progettazione di nuove opere e nella pianificazione, diagnosi e interventi manutentivi volti alla sicurezza e programmazione predittiva delle attività di manutenzione sulle reti infrastrutturali.
La società, in forte crescita, punta all'ampliamento della sede di Padova con l'obiettivo di creare un polo dedicato all'ambito infrastrutturale. Nello specifico l'attività è incentrata sulla progettazione di nuove opere – dal punto di vista strutturale, del tracciato viario e cantieristico – e sulla verifica di sicurezza di ponti esistenti.
Si offre l'inserimento in un gruppo giovane e dinamico, la possibilità di lavorare su prestigiosi progetti nazionali ed internazionali, obiettivi di crescita e formazione continua.
Attività
Il candidato, inserito in un team multidisciplinare, si occuperà di gestione della commessa e di progettazione prevalentemente in ambito infrastrutturale. In particolare, si occuperà di:
Verifiche di sicurezza statica e vulnerabilità sismica di opere infrastrutturali; Progetti di miglioramento/adeguamento statico e sismico di opere infrastrutturali; Progetti di ripristino di opere infrastrutturali; Progetti di nuove opere metalliche e/o in cemento armato ordinario e precompresso; Verifica della qualità e delle tempistiche richieste dal cliente e il rispetto dei codici nazionali e internazionali di progettazione; Coordinamento del team di progetto e dei fornitori esterni; Ispezione di ponti; Requisiti
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea Magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Strutture; Esperienza pregressa di alcuni anni nel ruolo; Conoscenza avanzata dei programmi di calcolo Sap2000 e CSI Bridge (apprezzata la conoscenza di Midas Civil e Straus7); Capacità e autonomia nella redazione di relazioni tecniche e revisione di elaborati grafici; Capacità di coordinamento e collaborazione con i membri del team di progettazione; Propensione all'aggiornamento ed all'innovazione; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Saranno valutate positivamente:
Esperienza e certificazioni nel campo BIM; Certificazioni come ispettore di ponti e viadotti; Buona conoscenza della lingua inglese. Luogo di lavoro
· Padova , Via San Marco 93/2 Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
Computer aziendale Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì #J-18808-Ljbffr