Ingegnere Civile

Dettagli della offerta

J+S, società di ingegneria ed architettura con sede in Milano Centro e Provincia di Monza, è alla ricerca di un ingegnere civile o geometra in ambito infrastrutturale, per inserimento stabile a tempo pieno nella BU Infrastrutture progettazione stradali, presso la nuova sede distaccata in Provincia di Grosseto (GR)
Il ruolo prevede lo svolgimento una o più delle seguenti attività a secondo delle capacità possedute o che verranno acquisite:
Progettazione geometrica e funzionale di strade di ogni ambito e livello;Definizione degli elaborati grafici relativi alla progettazione infrastrutturale di reti stradali e loro intersezioni tramite software dedicato (CivilDesign14 e Civil3D 2024), compresa la parte relativa alla sicurezza stradale;Definizione degli elaborati grafici relativi alle opere complementari (opere d'arte stradali, opere e reti di drenaggio, tavole di armatura, ecc..) tramite software AutoCAD;Sviluppo di modelli BIM per le opere in progettazione sopracitate attraverso i medesimi software (Civil 3D, CivilDesing, Revit (in generale tutta la piattaforma Autodesk). Si richiedono:
Laurea magistrale in ingegneria civile con indirizzo infrastrutture, Laurea in ingegneria civile oppure diploma di geometraBuone competenze di disegno tecnico AutoCAD (preferibile, ma non necessaria, conoscenza di CivilDesign, Civil3D o analogo software di progettazione stradale);Interesse verso il mondo delle infrastrutture stradale o in generale le grandi opere.Capacità di lavorare sia in autonomia che in team; Si offre:
Affiancamento al team di progettazione stradale e formazione sugli ambito operativi della progettazione stradale;Formazione sui software di progettazione stradale;Le più moderne infrastrutture hardware e software per il supporto alla progettazione, sia tradizionale che BIM, nonché per lo sviluppo tridimensionale delle opere;Crescita professionale attraverso progetti complessi e interessanti su tutto il territorio nazionale sviluppati per le principali società del settore;A fianco della definizione geometrica e funzionale dell'opera si offre un'introduzione ai nuovi sistemi per l'accrescimento della sicurezza stradale e la progettazione dedicata ad essi;Prospettive di crescita Modalità di lavoro:
L'inserimento nel team di lavoro prevede un periodo di formazione in sede in affiancamento a specialista senior.
Il successivo rapporto di lavoro potrà essere in modalità ibrida con modalità da definirsi anche in base alle competenze possedute.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobrapido_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Ingénieur Qualité Fournisseurs - Pièces Forgées (H/F/ Non Binaire) - Supplier Quality Engineer [...]

Job Description Summary Drive quality for assigned suppliers, including quality plan implementation. Select suppliers through qualification processes. Own su...


Ge Vernova - Toscana

Pubblicato 4 days ago

Engineering Manager - Snap Store & Charmhub

This is a technical management role to lead a team that develops Python and Golang micro-services that power our global software distribution engine. The wor...


Canonical - Toscana

Pubblicato 4 days ago

Id 4362 Development Of Agroecological And Technological Approaches Aimed At The Diversification[...]

Organisation/Company: Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa Research Field: Agricultural sciences Researcher Profile: Recognised Researcher (R2), Leading Rese...


Euraxess.Ec.Europa.Eu - Jobboard - Toscana

Pubblicato 4 days ago

Electrical Engineer Intern - Summer 2025 - Florence, Ky

ELECTRICAL ENGINEER INTERN - SUMMER 2025 Florence, KY Schwan's Company, a U.S. affiliate of the global lifestyle company CJ CheilJedang Corporation, is a le...


Schwan'S Company - Toscana

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-23T17:31:32.510Z