Randstad Italia Spa Specialty Construction, ricerca per prestigiosa realtà aziendale leader nel settore costruzioni, in ambito pubblico e privato, ricerca un Ingegnere Ambientale - contratto a tempo indeterminato Orario di lavoro: Full Time Sede di lavoro: Verona Si offre: inserimento diretto in azienda, CCNL edilizia con livello commisurato alla mansione e all'effettiva esperienza maturata, vitto, alloggio e rimborso spese.
La figura ricercata avrà la responsabilità di implementare nel cantiere gli aspetti pratici del Sistema di Gestione Ambientale, occupandosi anche del controllo e della verifica delle normative vigenti e degli aspetti contrattuali.
In particolare, l'Addetto Ambiente si occuperà di: Condurre ispezioni periodiche in cantiere per garantire il rispetto delle normative ambientali da parte del personale diretto e dei subappaltatori.
Redigere report dettagliati basati sui sopralluoghi effettuati e segnalare eventuali criticità, come Non Conformità, al Responsabile Ambiente di Cantiere.
Collaborare con il Responsabile Ambiente di Cantiere nel monitoraggio delle autorizzazioni relative ai servizi di trasporto, recupero, smaltimento e gestione dei rifiuti.
Coordinare e assistere il laboratorio incaricato per le attività di caratterizzazione di terreni e rifiuti.
Verificare che le modalità di gestione di terre, rocce e rifiuti siano attuate correttamente in conformità al D.Lgs 152/06 e successive modifiche, controllando anche la documentazione di trasporto prevista dal Piano di Utilizzo Territoriale (PUT) e dal Sistema di Gestione Ambientale.
Redigere, raccogliere e archiviare la documentazione di trasporto di terre e rifiuti prodotta dall'impresa e dai subappaltatori, assicurando la tracciabilità secondo le procedure del Sistema di Gestione Ambientale in vigore.