Per importante azienda specializzata in consulenza e ingegneria ambientale, con headquarter in Toscana e sede territoriale a Milano, a sostegno dell'espansione e della crescita del business, selezioniamo un/a:
La persona verrà inserita in un team multidisciplinare, sarà impiegata su progetti complessi di idraulica infrastrutturale/ingegneria ambientale e coinvolta in tutti gli aspetti progettuali, dagli studi propedeutici/preliminari fino alle attività di inizio lavori.
Le attività di progettazione riguarderanno in particolare: sistemi di recupero e riciclo acque, bonifiche, impermeabilizzazioni, invarianza idraulica, drenaggio e fognature, mitigazione del rischio idrogeologico e altri progetti affini.
In particolare, la figura si dovrà occupare di:
studi idrologici;redazione di relazioni tecniche;progetti di fattibilità;progettazione definitiva/esecutiva in ambito idraulico;partecipazione a meeting/conferenze con clienti, partner ed autorità.Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria, abilitato/a alla professione, con specializzazione in ingegneria idraulica, ambientale o affini.
Ha maturato un'esperienza di almeno 2/3 anni nel campo della progettazione e modellazione idraulica all'interno di società di ingegneria idraulica o ambientale, società di gestione servizio idrico, consorzi di bonifica.
Sono necessarie competenze specifiche nell'ambito dell'idrologia, nell'utilizzo di software di modellazione e di calcolo idraulico, quali HEC-RAS, AutoCAD, GIS, Civil 3D.
La conoscenza della lingua inglese è considerata un requisito preferenziale.
Potrà essere richiesta, a seconda delle esigenze, la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale per sopralluoghi o visite in cantiere.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority e alle competenze dei/delle candidati/e.
Sede di lavoro: Milano
La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr