Formazione: laurea in ingegneria meccanica o affini; Esperienza: È preferibile un'esperienza lavorativa pregressa di 1-2 anni.
Interesse: interesse per il settore delle energie rinnovabili.
Conoscenze tecniche richieste:
scienza delle costruzioni; principi di macchine; software di disegno 2D e 3D (tipo Autocad e SolidWorks); la conoscenza di un FEM meccanico costituisce requisito preferenziale; attitudine all'apprendimento di nuovi software di simulazione. Competenze personali: massima flessibilità e disponibilità, team player, capacità di restare lucido, produttivo e proattivo anche sotto stress.
Interesse a:
mettersi alla prova in una realtà aziendale in forte crescita; imparare e fare propria la storia e la cultura dell'azienda; imparare le specificità tecniche dei prodotti tramite manuali, letteratura, internet, ...; Disponibilità: disponibilità per eventuali trasferte di breve durata nazionali ed estere.
Lingua: la conoscenza, parlata e scritta, della lingua inglese costituisce requisito necessario.
Domicilio: domicilio nelle province della Romagna: Forlì/Cesena, Rimini (eventualmente Ravenna).
Mansioni da svolgere:
L'ingegnere progettista è inquadrato all'interno dell'ufficio tecnico e lavora a stretto contatto con gli uffici Project Management e Supply chain. L'ingegnere progettista:
Verifica e ottimizza i dimensionamenti dei macchinari per le commesse acquisite; Esegue l'ingegnerizzazione delle macchine di commessa a partire dai modelli standard; Studia ed applica le normative di calcolo e di fabbricazione (Eurocodici, NTC, altre normative europee ed extraeuropee); Realizza disegni costruttivi dei particolari specifici di un progetto; Collabora alla stesura delle relazioni tecniche di progetto, eseguendo in prima persona le verifiche delle parti meccaniche, quali collegamenti imbullonati, motorizzazione, ...; Sviluppa e verifica le distinte base per l'ufficio produzione; Esegue studi sul terreno del progetto per ottimizzare i lavori di movimento terra; Collabora alla definizione delle specifiche tecniche dei componenti meccanici delle macchine; Supporta la valutazione della qualità delle forniture entranti e -laddove necessario – individua soluzioni per le non-conformità e integra i feedback della produzione nel processo di sviluppo; Sviluppa la documentazione tecnica di commessa e mantiene aggiornata la manualistica delle macchine; Collabora allo sviluppo di nuovi prodotti eseguendo calcoli ed organizzando e supervisionando prove di laboratorio. Inserimento: immediato.
Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Forlì-Cesena;
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, fulltime, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
#J-18808-Ljbffr